La notizia era nell’aria e finalmente è stata ufficializzata: la Capoliveri Legend Cup sarà campionato del mondo marathon 2021. La sinergia tra l’associazione Capoliveri Bike Park, la GAT (Gestione Associata del turismo dell’Elba) e la regione Toscana hanno reso possibile questo sogno. E anche per il Prestigio… è un elemento di prestigio. L’ultima rassegna iridata sul territorio italiano fu la 3Epic e anche quellla faceva parte dello scudetto.
Prima però c’è la gara 2020 e non sarà facile. «Anche noi – dice Melis – siamo in attesa di direttive certe da parte di Enti ed Fci, aspetteremo fino a metà agosto ma poi dovremmo decidere. La notizia del mondiale paradossalmente ha portato ad un’inversione di tendenza riguardo alle iscrizioni, nel senso che arrivano più congelazioni pur di esserci nell’edizione iridata.
Tuttavia ancora non conosciamo la data 2021 (ma sembra si vada alla conferma del periodo autunnale, ndr). Per ora lavoriamo sul pacco gara di questa edizione. Il gadget principale sarà una maglia tecnica, ci saranno poi integratori ProAction, materiale Cst…». Iscrizioni da 65 euro.
Per informazioni