Francesco Casagrande si ritira dopo il malore alla Rampiconero: «Speravo in una conclusione diversa. Continuerò a pedalare»

Casagrande
Francesco Casagrande in una foto d'archivio alla Orvieto Wine Marathon 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo vissuto tutti attimi di paura alla Rampiconero, gara inserita nel programma del circuito del Tour 3 Regioni a cura di Bike Advisor. Francesco Casagrande, che tra le altre cose si era classificato terzo assoluto a due minuti di distacco dal vincitore Aleksek Medvedev, aveva accusato un malore al termine della gara. Subito era stato soccorso e successivamente ricoverato.

Oggi è arrivata la notizia, come annunciato da Casagrande stesso sui suoi social, della fine della sua carriera agonistica. Ex corridore professionista su strada, il toscano è passato successivamente alla mountain bike dove ha ottenuto grandissimi risultati.

«Con un terzo posto alla Rampiconero si conclude la mia carriera agonistica. Questo era comunque l’ultimo anno che gareggiavo, ma speravo in una conclusione un po’ diversa. La bicicletta rimarrà sempre una parte importante della mia vita e continuerò sempre a pedalare. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato, un abbraccio».