Tornano a sfidarsi i piloti di EBX Urban il 25 luglio a Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

I piloti di EBX Urban tornano a sfidarsi in pista. Lo fanno , sabato 25 luglio, a Misano nel paddock del World Misano Circuit, teatro del secondo round dell’Elf Civ 2020.

Dopo il lungo lockdown, il Campionato Italiano di E-Bike della FMI riparte con gara 2 dal tempio mondiale del motorsport.

L’attesa è finita e il campionato è ancora tutto da giocare. Una sola gara alle spalle, il 15 gennaio al Cosmobike di Verona, poco prima dello stop per l’emergenza Covid. A Misano torneranno a sfidarsi i leader delle due categorie Modify e GP.

Torna Roberto Fabbri su Fantic che al suo esordio in EBX a gennaio ha centrato il primo posto in Modify seguito da Nicola Capanni su Whistle e da Fabio Mengoli su  Terzarossa, anche loro sulla rampa di partenza di Misano.

Al via di gara due anche i leader della categoria GP, Alessandro Amici e Enrico Biavati. Tra nuovi piloti e “veterani” dell’EBX Urban come Alessio Aldrovandi che arriva proprio dal mondo delle moto, non mancheranno agonismo e spettacolo. In griglia anche il trentino Patrick Panozzo e i giovanissimi Lorenzo Manuzzi e Andrea Mengoli.

La formula di gara è quella ormai collaudata, nove piloti in griglia e dodici manche fino all’ultimo colpo di pedale e di acceleratore. Sabato 25 luglio si parte alle 16.15 con le prove della GP seguite da quelle delle Modify che dà poi il via alle gare alle 17.30. Alle 19 la partenza della categoria GP. 

www.electricbikecross.com