Caveja Bike Cup. Domenica la prima prova a Villagrande di Montecopiolo

La nona edizione del Caveja Bike Cup partirà l'11 aprile 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

A poco più di 3 giorni dal primo evento stagionale del Caveja Bike Cup, a Villagrande di Montecopiolo (Pu) è caduta una copiosa nevicata che ha imbiancato tutto l’alto Montefeltro.

Nulla di cui preoccuparsi in vista di domenica 11 aprile se non per il fango che probabilmente farà compagnia agli oltre 150 bikers iscritti. Dopo il Boom di abbonati e il numero chiuso raggiunto con largo anticipo per il rispetto delle norme anti covid, la Pro Loco Montecopiolo in collaborazione con l’ASD Frecce Rosse, sono pronte al primo appuntamento stagionale.

Il tracciato di 4,5 km presenta tratti guidati e tecnici al punto giusto con l’ormai classica salita al Monte Montone e i suoi tornanti molto tecnici. Tornanti che saranno evitati in caso di pioggia con un nuovo passaggio mai affrontato in questi anni.

Al via tutti i corridori più forti del Centro Italia con sconfinamenti in Umbria, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto e Trentino. Un occhio particolare sarà rivolto alle categorie giovanili con una gara completamente dedicata dopo la gara dei “grandi”.

Programma Caveja Bike Cup Villagrande XC Race

  • Dalle ore 7 alle ore 8 – Apertura zona gialla e segreteria per ritiro numeri
  • Ore 8:45 – Operazioni di messa in griglia dei concorrenti (abbonati in ordine crescente e iscritti di giornata – Top 10 chiamata per ultima in prima fila
  • Ore 9:00 partenza (4 giri + lancio)
  • Ore 10:45 partenza gara giovani dalla zona arrivo (3 giri senza lancio)
  • Ore 11:30 premiazioni (Primi 5 di ogni categoria-ammessi in zona gialla solo atleti)
  • Ore 12:00 premiazioni gara giovani
  • Ore 12:30 chiusura giornata

Il Campionato Caveja Bike Cup proseguirà fino al 6 giugno 2021 con 5 tappe di XC e XCO tra l’alto Montefeltro, la bassa Romagna e la Repubblica di San Marino.

Per maggiori informazioni www.cavejabikecup.it