GF Terre del Sangiovese conferma la propria data il 2 maggio

La GF Terre del Sangiovese è stata la prima prova della Deltos Cup 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo lo stop forzato del 2020, torna l’evento di apertura dei circuito RampiTek. La GF Terre del Sangiovese sarà in programma a Bertinoro (Fc) il 2 maggio 2021. La zona, che è stata resa celebre per oltre un decennio nei primi anni 2000 con la Gran Fondo dei Vini Bertinoresi organizzata dal GS Panighina è tornata nel 2019 con un nuovo nome e un nuovo format ricalcando parte del tracciato classico della vecchia Gran Fondo.

Erio Briccolani organizzatore dell’evento che farà parte anche del campionato UISP Romagna Bike Cup presenta il nuovo circuito della corsa romagnola. Saranno 44 chilometri con circa 1.300 metri di dislivello attraverso le colline e le vigne cesenati e forlivesi. Caratteristico sarà il passaggio all’interno del Centro di Bertinoro dove sarà anche situato l’arrivo della gara..

Brevi strappi a doppia cifra in un tracciato molto nervoso con poca pianura che nel 2019 aveva registrato circa 500 presenze. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale al costo di 27 euro per gli agonisti. Altre opzioni disponibili sono l’iscrizione a 10 euro per i cicloturisti senza pacco gara e 23 euro per gli abbonati Deltos Cup. Le iscrizioni on line termineranno il 27 aprile. Secondo le disposizioni anti Covid si valuterà di aprire le iscrizioni anche in loco nel giorno della manifestazione con una maggiorazione.