Torque CF Fabio Wibmer, 80 esemplari personalizzati

Fabio Wibmer e la Canyon Torque CF da lui personalizzata (Foto: Canyon)
Tempo di lettura: 2 minuti

Canyon presenta la Torque CF Fabio Wibmer Signature, realizzata in edizione limitata.

Canyon ha accolto Fabio Wibmer nella propria famiglia da oltre un anno 2020 e fin dall’inizio sapeva che questa partnership sarebbe stata destinata a realizzare qualcosa di straordinario.

Torque CF Fabio Wibmer
La Canyon Torque esaltata dalle luci fotografiche (Foto: Canyon)

Fabio in questi 12 mesi ha preso dimestichezza con la divertente piattaforma da bikepark, la Torque CF, dimostrandolo anche nel suo primo progetto video nel 2020, lo sbalorditivo “Israel Is My Playground”. Le caratteristiche della Torque la rendono la piattaforma ideale per l’approccio unico di Fabio nei confronti della MTB e del freeride. Il punto ideale per dare inizio ad un progetto Signature.

Torque CF Fabio Wibmer
Canyon Torque CF Fabio Wibmer Signature (Foto: Canyon)

Nonostante ci sia molto più della semplice estetica in questa bici, la verniciatura SICKnature bianca e oro è inconfondibilmente nello stile di Fabio, oltre ad essere esclusiva per questo modello. Ovviamente questa Torque CF non è solamente uno show piece, ma una bici su cui salire in sella e pedalare. Fabio ha dato i suoi input agli ingegneri Canyon su ogni aspetto e specifica, non lasciando nulla al caso, con l’obbiettivo di fornire ai fan prestazioni e setup da lui indicati. A partire dalle sospensioni Ohlins, caratterizzate da un ammortizzatore posteriore personalizzato, i freni Magura MT7 estremamente potenti, con un rotore posteriore da 203 mm (più grande rispetto ai 180 mm standard), offrono la potenza di arresto necessaria per il freeride e follie da trial. Pneumatici Continental e ruote DT Swiss completano il setup che Fabio utilizza. Infine, la bici è dotata di componenti SQlab Wibmer signature, il che significa che anche i punti di contatto rispecchiano l’esatta sensazione della Torque CF di Fabio.

La Torque CF Fabio Wibmer ha un prezzo di €4.999 e sarà in vendita dal 13 aprile. Saranno realizzati solamente 80 esemplari in edizione limitata, disponibili esclusivamente su canyon.com.