Dolomiti Paganella Bike Area: via alla nuova stagione

Anche quest’anno la Dolomiti Paganella Bike Area è pronta a mettere in atto tutto ciò che i regolamenti e il buon senso richiedono per dare il via a una stagione ricca di novità (foto: Dolomiti Paganella Bike Area)
Tempo di lettura: 3 minuti

Anche quest’anno la Dolomiti Paganella Bike Area è pronta a mettere in atto tutto ciò che i regolamenti e il buon senso richiedono per dare il via a una stagione ricca di novità, divertimento e adrenalina! Dai modernissimi sistemi porta bici sugli impianti di risalita alla possibilità di acquistare il proprio “Bike Pass” direttamente on-line, a nuovi partner e progetti tanto innovativi quanto sostenibili.
Tutto è pronto per partire, appena possibile, con una nuova stagione e soddisfare tutte le misure di sicurezza previste dalle normative e per offrire un servizio sempre migliore.

Considerata dai biker una delle migliori destinazioni in Italia e anche tra quelle Europee, la Dolomiti Paganella Bike area comprende tre Bike Zone (Andalo, Fai e Molveno) differenti tra loro per livello e stile dei biker, per un totale di più di 80 Km di trail serviti da ben 9 impianti di risalita. Negli ultimi anni la Bike area è riuscita a conquistare, tra gli appassionati, una fortissima reputazione proprio grazie alla cura con la quale vengono costruiti e mantenuti i trail, da veri professionisti del settore, che riescono a massimizzare il divertimento con la sicurezza di tutti. Complici anche una serie di servizi (noleggio, un unico bike-pass, colonnine di ricarica per e-bike) che pongono la Dolomiti Paganella Bike Area ai vertici per qualità e diversità dell’offerta: un vantaggio competitivo che la rende meta frequentatissima anche da biker stranieri, oltre a classificarsi sempre al primo posto in termini di novità.

Novità assoluta per la stagione 2021 sarà l’innovativo e pratico sistema per il trasporto delle bici sulla seggiovia della Fai Zone Santel-Meriz, che consentirà ai biker di avere una maggiore fluidità nel sistema di carico oltre ad una portata oraria delle bici molto più alta e una possibilità di danni delle bici azzerato.
I biker, al loro arrivo troveranno infatti addirittura 20 nuovissimi veicoli speciali per il trasporto delle bici (3 bikeclip ciascuno). I veicoli in totale saranno quindi 60: 40 le seggiovie con gancio posteriore classico e 20 veicoli speciali. Ogni due seggiovie con gancio posteriore ci sarà un veicolo con tre posti, pertanto la potenzialità di trasporto delle bici aumenta del 67% (ogni 3 seggiovie, il carico passa da 3 a 5 bici).

Bike Pass
Anche quest’anno tutti i rider avranno la possibilità di acquistare il Bike Pass direttamente on-line, accedendo al sito e ritirandolo direttamente alla pick.up Box o presso le biglietterie alle partenze degli impianti. Da quel momento la card andrà semplicemente ricaricata on-line. Una comodità che permetterà a tutti di godere ancor più ogni giornata sui trail.
Per maggiori info: www.dolomitipaganellabike.com/ticketsandbikepass

Welcome to MOWI

MOWI è l’app gratuita ufficiale di Dolomiti Paganella Bike dedicata a tutti i biker che amano la MTB. Un innovativa e funzionale mappa in 3D che permette all’utente di vivere e di rivivere le emozioni dei trails della Bike Area sul proprio smartphone, e ora ,anche da desktop.
L’applicazione MOWI consente inoltre all’utente di rimanere sempre aggiornato sulle condizioni dei tracciati, il meteo, gli orari degli impianti di risalita (apertura-chiusura) ed eventi in loco oltre a molti altri importanti aspetti per sfruttare al meglio le giornate nella Bike area..
Infine, sarà possibile visualizzare in tempo reale la tua posizione, quella dei tuoi familiari o del tuo gruppo di amici all’interno della Bike Area.

STRUTTURE BIKE
Sono 31 i “Bike hotel” distribuiti tra i 3 paesi di Andalo, Molveno e Fai: 25 hotel (da 3 stelle a 4 stelle sup), 1 B&B, 1 agriturismo, 3 residence e 1 campeggio.
L’offerta per i biker continua anche con 12 Bike chalet dove potersi rifocillare dopo una mattinata passata a “spianare” lungo le discese di Dolomiti Paganella Bike o a pedalare e sudare nei bellissimi percorsi da All Mountain e Marathon segnati tra i pendii delle montagne del comprensorio.
Maggiori info: www.dolomitipaganellabike.com/it/bike-hotel
Oltre alle numerose strutture, i biker avranno a disposizione ben 13 postazioni di ricarica per le e-mtb (batterie Bosch, Yamaha) disponibili all’esterno dei bike-chalet e delle malghe, oltre alle numerose postazioni per il self setting delle proprie bici.

NUOVE PARTNERSHIP PER UN SERVIZIO ANCORA MIGLIORE:
Il 2021 vede l’ingresso di due brand icona del mondo della MTB: Bosch eBike System e Endura.
Endura vestirà i 4 patrol che, costantemente, presidieranno l’intera area e tutte le guide che, vestiti con gli short, le shirt e le protezioni Endura, saranno immediatamente riconoscibili da tutti.

I due partner si aggiungono a quelli confermati anche per il 2021 quali Crankbrothers, Continental e Amplifi.