Imparare a guidare una e-Bike con l’Accademia Nazionale di Mountain Bike. Ecco le prossime date

Guidare una e-Bike
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 14 al 16 maggio a Caldirola in provincia di Alessandria, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike organizza una tre giorni immersi nell’universo e-Bike.

ll Corso è aperto ai possessori di E-Bike o a qualsiasi appassionato che si vuole affacciare a questo “elettrizzante” mondo. Dalla distribuzione dei pesi fino ad ogni suo singolo componente questi mezzi sono del tutto differenti rispetto alle Mountain Bike e come tutti i mezzi vanno studiati. Le e-Bike
richiedono una tecnica di guida diversa ed una accurata manutenzione e set-up del mezzo. Il Corso E-Bike Tour Leader ha lo scopo di entrare in piena sintonia con questi mezzi, per poterne sfruttarne al meglio le potenzialità anche in situazioni difficili come in montagna nel periodo invernale.

Guide completamente diverse

Praticare, consigliare e riflettere insieme per divertirsi con una E-Bike ma anche per migliorare qualitativamente la performance generale, questi gli obiettivi dell’appuntamento. Le uscite saranno mirate alla tecnica di guida, sarà quindi necessario l’utilizzo di bici in buone condizioni e gommata correttamente. Anche l’abbigliamento e l’attrezzatura dovranno essere adeguati e adatti a tutte le condizioni meteo. All’atto dell’iscrizione verrà fatto un pre-check sul partecipante e sulla bici.

L’appuntamento è suddiviso tra uscite in bici e momenti in aula.

Il corso è a numero chiuso, per fornire la massima disponibilità. Le prenotazioni sono aperte sul sito ufficiale dell’Accedemia fino ad esaurimento posti.

Costi e partecipazione

ll costo complessivo di partecipazione per le tre giornate è di 280,00 Euro. Al corso dovrà essere aggiunta la Quota Associativa all’Accademia di 30,00 Euro.
A tutti i partecipanti verrà fornita la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera ma è prevista una interessante convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori. Effettuato il pagamento chiediamo di anticiparci, via fax o e-mail, la copia del bollettino postale o del bonifico. Indispensabile è anche l’invio di due foto formato tessera.