Anche la sesta edizione dell’Ortler Bike Marathon in programma il 5 giugno a Glorenza (Bz) issa bandiera bianca e da appuntamento al 2022. Il c.o. comunica in una nota ufficiale che ha fatto di tutto per proseguire nell’iter organizzativo, ma a causa dei regolamenti covid, la decisione finale è stata inevitabile.
“Potete tutti immaginare che questa decisione sia stata particolarmente difficile per noi” prosegue il c.o. Ortler Bike Marathon “Noi, partecipanti, spettatori e volontari, abbiamo atteso con cuore e anima questo grande momento. In definitiva, però, sappiamo che l’evento sarà una grande esperienza solo se riusciremo a garantire la sicurezza e il benessere di tutte le persone coinvolte. Purtroppo la situazione attuale e le previsioni per giugno non lo consentono.“
I tre percorsi di 90, 51 e 35 chilometri andavano alla scoperta della Val Venosta con il caratteristico passaggio al bordo del Lago di Resia. Bisognerà aspettare giugno 2022 quindi per poter tornare ad assaporare l’evento organizzato dall’ASV Ortler Bike Marathon dopo oltre 2 anni di astinenza.