SpoletoNorcia Trail Experience. A luglio 3 giorni di gravel tra storia e natura

Uno scorcio della Spoleto-Norcia Trail. (Foto Spoleto-Norcia)
Tempo di lettura: < 1 minuto

A luglio gli amanti del gravel potranno scegliere di prendere parte a un viaggio alla scoperta dell’Umbria tra storia e natura. E’ la SpoletoNorcia Trail Experience, un format all-inclusive tra natura e cultura, che darà la possibilità, dall’8 all’11 luglio, di visitare le meraviglie del territorio umbro. Si parteciperà ad uno spettacolo della 64ª edizione del Festival dei Due mondi, si soggiornerà in alberghi quattro stelle e si cenerà in un ristorante stellato.

La SpoletoNorcia Trail Experience è un entusiasmante percorso che ripercorre le tracce di nomadi pastori, pellegrini ed eremiti sulle vie benedettine, dove vecchie strade ferrate e sentieri sterrati si inerpicano sulle montagne e si incuneano nelle valli.

Un trail pensato e organizzato con scrupolosa cura dal team de La SpoletoNorcia, che riflette l’unicità dei piccoli luoghi visitati tappa dopo tappa.

LE TAPPE

Uno spettacolare tracciato ciclistico sportivo tra Spoleto e la Valnerina, ricco di spiritualità e atmosfere suggestive:

  • Spoleto – Norcia (km 70 – 1500 mt dsl) – Primo giorno
  • Norcia – Castelluccio di Norcia – Cascia (70 km – 2000 mt dsl) – Secondo giorno
  • ascia – Roccaporena – Spoleto (50 km – 2000 mt dsl) – Terzo giorno

POSTI LIMITATI

L’evento è riservato a un gruppo ristretto di amanti della bici, ci sono posti limitati per garantire un’esperienza unica a coloro che parteciperanno, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-contagio.

Il Trail nel 2021 celebra la sostenibilità in collaborazione con il Festival dei Due Mondi. La prima edizione dell’evento, infatti, sarà un viaggio lento nella cultura a 360 gradi, nel pieno rispetto della natura.

Per info e iscrizioni www.laspoletonorciatrail.it