Al via la Coppa Italia DH. Questo week-end si corre a Sestola

Riparte la Coppa Italia DH da Sestola dopo un anno di stop forzato
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo quasi un anno di stop dovuto alla pandemia riparte la Coppa Italia DH, Sport Inside di Monza. Grazie alla perfetta collaborazione con la Federciclismo è stato pianificato un calendario con l’unico fine di ripartire dopo un anno nero.

Le aspettative sono andate a buon fine e i numeri lo dimostrano. Oltre 350 iscritti al via di questa prima prova organizzata sugli Appennini emiliani, a Sestola in provincia di Modena, grazie anche agli organizzatori locali del Bike Center Cimone.

Ma non solo i numeri, ma anche la qualità degli atleti daranno il giusto sprint alla manifestazione. Saranno presenti i grandi campioni europei e i migliori azzurri della disciplina. Ci saranno al via Barel Fabien, Thirion Remi, Vergier Loris, Revelli Loris, Palazzari Davide, Medici Simone, Cappello Davide, Holl Valentina, Veronika Widmann e Marcellini Alia.

Sabato inizierà ufficialmente il programma di gara dalle ore 9:00 con le prove libere e nel pomeriggio le cronometrate che determineranno l’ordine di partenza della gara di domenica.

Domenica 16 alla mattina ancora le ultime prove libere per fare il giusto setting alle bici in vista della manche pomeridiana.

Dalle ore 14:00 tutti i concorrenti si sfideranno sul bellissimo tracciato, solo il cronometro determinerà i vincitori di ogni categoria e il migliore assoluto della prima prova di un calendario che vedrà la prossima gara a 26/27 Giugno Caldirola (AL), per poi proseguire il 7/8 agosto Sestriere (TO) e concludere al 4/5 settembre a Doganaccia (PT).

Tante le categorie: dai giovanissimi esordienti, ai professionisti, ai master e alla categoria Woman.