Tutto pronto a Spoleto per il Campionato italiano FMI E-Bike Enduro

Il podio della prima prova (Foto. offroadproracing.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’apertura versiliese, il Campionato Italiano E-Bike Enduro by Federmoto fa tappa a Spoleto domenica 23 maggio. Nota cittadina ricca di Arte e Cultura tra cui il “Festival Dei Due Mondi”, Spoleto è anche conosciuta per le bellissime gare di Enduro organizzate sui percorsi delle colline che la circondano.

Due prove Gravity e una Marathon

Sotto l’attenta guida dei local biker sono state individuate delle speciali tecniche caratterizzate dal terreno roccioso della zona. Le ampie curve in discesa con sponde artificiali le rendono percorribili con inserimenti decisi e spettacolari. Da non sottovalutare la prova Marathon che non prevede un dislivello altissimo ma esalta la tecnica di guida in salita. Inoltre la stessa Marathon diventerà PS3 e PS6 in modalità Gravity. Per questo dopo la PS_2 e PS_5 si rientrerà al paddock per dare la possibilità a tutti di finire la prova in salita e liberarla per la discesa.

Per quanto riguarda la gara, a Spoleto tutti sono attesi alla conferma delle prestazioni offerte in Versilia perché di fatto troveranno uno scenario tecnico molto diverso dal primo Round.

Appuntamento dunque per questo WE a Spoleto (PG) con la E-Bike Enduro, una specialità di Federmoto nuova e ammaliante.

Tutte le informazioni circa il percorso e le iscrizioni sono disponibili sul sito ufficiale www.offroadproracing.it.