Gran Fondo: tutti gli appuntamenti di domenica 23 maggio

Tempo di lettura: 2 minuti

Penultima domenica del mese, le temperature continuano a salire, la voglia di Mtb cresce ancora. In vista dei top event del mese di giugno tra prove massacranti e un calendario ricchissimo, le prove di questo saranno perfette per affinare la forma. Cinque eventi tra Gran Fondo e lunghe distanze.

SOUTH GARDA MARATHON

Nei territori delle Colline Moreniche del Garda, va in scena la South Garda Marathon. Con sede di partenza a Medole i partecipanti potranno scegliere tra due tracciati con lunghezze: 30 chilometri per il percorso Middle; 60 il percorso Marathon. Nonostante alcune modifiche apportate sul tracciato, l’altimetria non ha subito grossi cambiamenti, così come la sua conformazione. Un percorso da 1.043 metri di dislivello con poche difficoltà tecniche per aprirsi a tutti. Il via sarà dato alle ore 9.

GF DEGLI IBLEI

Motori caldi anche per la decima edizione della Marathon Parco degli Iblei. Si parte da Ragusa per due tracce molto esigenti. La marathon misura ben 70 chilometri con 2.325 metri di dislivello, ma anche il percorso GF non scherza: 48 chilometri con 1.405 metri di dislivello. La verifica tessere sarà aperta già da domani, mentre la partenza ufficiale sarà data alle 9.30 di domenica.

ANTICA CARSULAE

A Montecastrilli torna il circuito Jeko Umbria Marathon con la Gran Fondo Antica Carsulae. Anche qui due sono le opzioni. Un percorso da 52 chilometri con 1.550 metri di dislivello e un corto da 30 chilometri per 800 metri di dislivello. Il via sarà dato alle 9.30 di domenica da Via della Fiera. Ancora aperte le iscrizioni: 35 euro sabato e domenica in loco.

SAVIGNORACE

Seconda prova della DeltosCup e campionato regionale marathon Emilia Romagna. La SavignoBike propone ben tre alternative per questa domenica. Oltre alla marathon, ben 65 chilometri con 2.400 metri di dislivello, ci sarà un percorso Gran Fondo da 35 chilometri con 1.300 metri di dislivello e un’escursione aperta anche alle e-Bike sullo stesso percorso. Il via da Savigno alle ore 9.

GF PIETRALATA MTB RACE

E’ la prima prova del circuito Italian6Races, la GF Pietralata partirà da Fermignano e si svilupperà su un percorso da 42 chilometri all’interno della Riserva Naturale della Gola del Furlo. Da un punto di vista altimetrico, poca sarà la pianura presente, ben 1.600 metri di dislivello con due scalate principali fino a 830 metri di altitudine. Non è possibile iscriversi il giorno della gara. Partenza alle ore 9.30.