Il 5 giugno torna un nuovo corso di meccanica base con l’Accademia Nazionale di Mountain Bike

La meccanica base nella Mtb è fondamentale
Tempo di lettura: < 1 minuto

l Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione è l’appuntamento dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike che tutti gli appassionati di bici non devono perdere. Un corso con un programma che consente facilmente di diventare completamente autonomi nella manutenzione ordinaria del proprio mezzo. E’ in programma il 5 giugno a Milano (sede Accademia)

Gli obiettivi del corso

Il Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione è l’appuntamento che tutti gli appassionati di bici non devono perdere. Un corso con un programma che consente facilmente di diventare completamente autonomi nella manutenzione ordinaria del proprio mezzo.
Tantissimi argomenti e di grande praticità operativa: scelta del telaio, scelta della calzatura, controllo generale della bici, montaggio e smontaggio della serie sterzo, setup, regolazione ed equilibrio delle sospensioni, montaggio registrazione e regolazione cambio e deragliatore, controllo catena, lunghezza, pignoni, corone e compatibilità, registrazione interventi su freni idraulici e spurghi, le forature, le riparazioni di emergenza sia con camera che con tubeless, ecc.. E questi sono solo alcuni dei numerosi argomenti che vi permetteranno di alzare moltissimo l’asticella della vostra conoscenza tecnica.

Tutto il programma completo e i costi sono visionabili sul sito ufficiale nella sezione www.scuoladimtb.eu/formazione/meccanica-di-base/