La start up veneta Bikeen che si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nel mercato dell’usato delle due ruote nazionale e internazionale, annovera tra i suoi valori aziendali quello attualissimo della sostenibilità ambientale. Da qui l’impegno costante e incondizionato a promuovere l’uso della bici, le iniziative sportive di riferimento e quindi a sostenere tutto l’indotto turistico- naturalistico.
“Bikeen è anche un incubatore di passione perché siamo i primi a credere nel valore di questo mezzo. Non si tratta solo di due ruote: dentro ci sono obiettivi, sfide, fatica, desideri, libertà” raccontano i soci fondatori della start up.
Il Trofeo
Mtb Euganeo è un trofeo agonistico amatoriale dedicato agli amanti del cross country MTB che si svolge nella meravigliosa cornice dei Colli Euganei e che prevede 6 tappe distribuite durante tutto il periodo estivo.
Emanuele Dapiran e Massimiliano Beggin, gli organizzatori assieme ad un preparatissimo team di collaboratori, forti di esperienze precedenti sempre nell’organizzazione di circuiti di gara, hanno studiato i percorsi alla perfezione. La tappa di Teolo è totalmente inedita ed è stata tracciata riaprendo sentieri che normalmente i bikers non praticavano più perché chiusi a causa della vegetazione.
Sono tutti percorsi molto divertenti da ripetere più volte a seconda della categoria appartenente. Saranno previsti 200/250 iscritti a tappa e ci si può iscrivere fino alle 12.00 del sabato che precede la gara. Tutta la logistica delle tappe (partenza, arrivo, premiazioni) avverrà presso la Baita Passo Fiorine.
Le tappe
- 30 maggio 2021 “XC di Teolo” presso Teolo (Pd)
- 27 giugno 2021 “XC Monte Rua” presso Torreglia (Pd)
- 11 luglio 2021 “XC di Rovolon” presso Rovolon (Pd)
- 18 luglio 2021 “XC Cascate di Schiavonia” presso Castelnuovo (Pd)
- 29 agosto 2021 “XC del Poeta” presso Arquà Petrarca (Pd)
- 19 settembre 2021 “XC della Villa” presso Montegrotto Terme (Pd)
Bikeen per Mtb Euganeo
Bikeen ha voluto fortemente supportare questa iniziativa come sponsor tecnico: la start-up infatti ospiterà sul suo portale il sito del trofeo dove poter accedere a tutte le informazioni, dove sarà possibile iscriversi, vedere galleria fotografica, consultare il regolamento e soprattutto essere sempre aggiornati sulle tappe e le classifiche.
Bikeen poi si occuperà di tutta la segnaletica dei percorsi e fornirà le bike card a tutti i ciclisti partecipanti.
Per informazioni: trofeomtbeuganeo@gmail.com
Sito web: https://trofeomtbeuganeo.bikeen.eu/