Bikeen supporta il Trofeo Mtb Euganeo 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

La start up veneta Bikeen che si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nel mercato dell’usato delle due ruote nazionale e internazionale, annovera tra i suoi valori aziendali quello attualissimo della sostenibilità ambientale. Da qui l’impegno costante e incondizionato a promuovere l’uso della bici, le iniziative sportive di riferimento e quindi a sostenere tutto l’indotto turistico- naturalistico.

Bikeen è anche un incubatore di passione perché siamo i primi a credere nel valore di questo mezzo. Non si tratta solo di due ruote: dentro ci sono obiettivi, sfide, fatica, desideri, libertà” raccontano i soci fondatori della start up.

Il Trofeo

Mtb Euganeo è un trofeo agonistico amatoriale dedicato agli amanti del cross country MTB che si svolge nella meravigliosa cornice dei Colli Euganei e che prevede 6 tappe distribuite durante tutto il periodo estivo.

Emanuele Dapiran e Massimiliano Beggin, gli organizzatori assieme ad un preparatissimo team di collaboratori, forti di esperienze precedenti sempre nell’organizzazione di circuiti di gara, hanno studiato i percorsi alla perfezione. La tappa di Teolo è totalmente inedita ed è stata tracciata riaprendo sentieri che normalmente i bikers non praticavano più perché chiusi a causa della vegetazione.

Sono tutti percorsi molto divertenti da ripetere più volte a seconda della categoria appartenente. Saranno previsti 200/250 iscritti a tappa e ci si può iscrivere fino alle 12.00 del sabato che precede la gara. Tutta la logistica delle tappe (partenza, arrivo, premiazioni) avverrà presso la Baita Passo Fiorine.

Le tappe

  • 30 maggio 2021 “XC di Teolo” presso Teolo (Pd)
  • 27 giugno 2021 “XC Monte Rua” presso Torreglia (Pd)
  • 11 luglio 2021 “XC di Rovolon” presso Rovolon (Pd)
  • 18 luglio 2021 “XC Cascate di Schiavonia” presso Castelnuovo (Pd)
  • 29 agosto 2021 “XC del Poeta” presso Arquà Petrarca (Pd)
  • 19 settembre 2021 “XC della Villa” presso Montegrotto Terme (Pd)

Bikeen per Mtb Euganeo

Bikeen ha voluto fortemente supportare questa iniziativa come sponsor tecnico: la start-up infatti ospiterà sul suo portale il sito del trofeo dove poter accedere a tutte le informazioni, dove sarà possibile iscriversi, vedere galleria fotografica, consultare il regolamento e soprattutto essere sempre aggiornati sulle tappe e le classifiche.

Bikeen poi si occuperà di tutta la segnaletica dei percorsi e fornirà le bike card a tutti i ciclisti partecipanti.

Per informazioni: trofeomtbeuganeo@gmail.com

Sito web: https://trofeomtbeuganeo.bikeen.eu/