Al via Wes Bologna. Il 4 giugno la conferenza stampa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel primo weekend di giugno Bologna e il crinale dell’Appennino diventeranno la capitale mondiale delle Mountain Bike elettriche grazie alla seconda tappa di WES, la Coppa del Mondo UCI dedicata alle E-Mtb.

World E-bike Series è la prima Coppa del Mondo UCI per mountain bike elettriche nella disciplina del cross-country. L’evento si terrà il weekend del 5/6 giugno a Castiglione dei Pepoli, sull’Appennino Bolognese.

A Bologna il 4 giugno 2021 dalle ore 11:00 presso il Complesso del Santuario di San Luca si terrà la conferenza stampa inaugurale della prima tappa.

Castiglione Dei Pepoli, l’head quarter di Wes Bologna Appennino 2021

Il comune di Castiglione dei Pepoli ospiterà nel centro storico di Piazza della Libertà, il quartier generale dell’evento. Questo splendido borgo immerso nel verde è il punto di partenza per diverse escursioni a piedi o in mountain bike.

Il Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone

Un secondo pilastro dell’evento WES Bologna Appennino 2021 sarà il comune di Camugnano e il Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone, un vero paradiso per bike ed escursionisti, la cui zona sarà vetrina importante per gli eventi collegati e la cornice naturale ideale per gli appassionati che seguiranno l’evento.

«In questo periodo così complicato, il nostro territorio può rappresentare per tante persone un luogo ideale – ricorda Ubaldo Lazzari, Vicesindaco di Camugnano e Presidente Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone. In questo territorio il Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone gioca un ruolo di assoluto protagonista. Insiste per quasi la sua totalità nel territorio di Camugnano grazie a tre laghi, un ecomuseo diffuso con oltre 30 km di sentieri tracciati.