Vittoria Etna Marathon, et voilà! Cambia nome la gara siciliana

L’Etna Marathon cambia volto e nome. Quest’anno ci sarà anche Vittoria ad accompagnare i biker alla conquista del vulcano più alto d’Europa in sella alla tua mountain bike (foto: Vittoria)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Etna Marathon cambia volto e nome. Quest’anno ci sarà anche Vittoria ad accompagnarti alla conquista del vulcano più alto d’Europa in sella alla tua mountain bike! Vittoria è orgogliosa di annunciare la partnership con Etna Marathon – l’unica gara mountain bike che si svolge su un vulcano, il nostro Etna.
Vittoria supporterà un evento unico nel suo genere che porterà centinaia di ciclisti ad affronterete un percorso con paesaggi lunari, pinete millenarie e chilometri di single-track mozzafiato. Un continuo susseguirsi di cambi repentini di scenari; dai fitti boschi ai paesaggi senza vegetazione dove l’unica costante è la predominanza delle forze della natura.

Vittoria Etna Marathon: un’edizione vulcanica il 19 settembre

Il 19 settembre 2021 prenderà il via la Vittoria Etna Marathon, la quindicesima edizione della “vulcanica” gara siciliana che ha stupito il mondo con i suoi contesti naturalistici unici e che, con l’entrata di Vittoria come partner, farà un’ulteriore evoluzione all’insegna della qualità. Per Vittoria sarà un ulteriore passo nell’affermarsi nel mondo MTB, in aggiunta alle recenti partnership con i Campionati e Coppa del Mondo MTB UCI ed Enduro World Series. I difficili percorsi dell’Etna Marathon, caratterizzati da rocce e polveri vulcaniche, sono ottimali per i copertoni MTB a 4 mescole di Vittoria.
Ernesto Garcia Domingo, Direttore Commerciale di Vittoria, ha commentato: “E’ un onore essere Title Sponsor di una delle manifestazioni ciclistiche più uniche al mondo. Vittoria e Etna Marathon condividono la stessa passione per l’avventura. Crediamo che il ciclismo sia un modo per esplorare posti meravigliosi e l’Etna è probabilmente il luogo più inimitabile e mozza fiato che si possa visitare in sella ad una bici.”
Maurizio Scalia, Comitato Organizzatore Vittoria Etna Marathon: “Siamo estremamente felici e anche un po’ emozionati: dopo quindici anni la nostra gara cambia nome. Vittoria per noi significa qualità, passione, innovazione continua, immagine, attenzione ai piccoli dettagli, sicurezza… tutti aspetti che si sposano perfettamente con la nostra vision della nuova Vittoria Etna Marathon. Si alza ancora l’asticella e le aspettative tra i bikers saranno altissime. Lavorando insieme siamo sicuri di poterle soddisfare in pieno”.
Vittoria
Vittoria è leader mondiale nella produzione di pneumatici per biciclette ad alte prestazioni; riconosciuta nel mondo per le mescole potenziate dal grafene e per le carcasse in cotone e nylon di qualità. Gli pneumatici Vittoria sono prodotti negli stabilimenti di proprietà in Tailandia e commercializzati in tutto il mondo attraverso le sedi in Asia, Europa e Nord America. Attraverso Ricerca & Sviluppo all’avanguardia, Vittoria sviluppa pneumatici per tutte le tipologie di utilizzo in ambito strada, fuori strada e urbano. Il Gruppo Vittoria è di proprietà del management e fondo d’investimenti Wise Equity. Per maggiori informazioni, visita www.vittoria.com.