Gran Fondo Monte Cucco al via: appuntamento a Costacciaro domenica 13 giugno

Uno scorcio del Monte Cucco
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Ex prestigiosa, la Gran Fondo Monte Cucco è pronta a tornare in pista dopo l’anno di astinenza dovuto al Covid-19. A Costacciaro in provincia di Perugia fervono i preparativi della seconda tappa del Tour3Regioni e quinta tappa del Circuito Umbria Marathon in programma domenica 13 giugno.

Il tracciato

Il circuito che come abbiamo detto è stato variato e reso ancora più bello. Rimarrà di 44 chilometri e quasi 1.500 metri di dislivello. Prima parte molto veloce per poi andare all’assalto del Monte Cucco con oltre 15 chilometri di salita e una successiva discesa che riporterà gli atleti a Costacciaro. Ci sarà anche un tracciato corto riservato alle categorie giovanili ed escursionisti di 29 chilometri.

Gran Fondo Monte Cucco: iscrizioni aperte

Nel frattempo sono aperte le iscrizioni al costo di 30 euro sul portale ufficiale. Come da normative Covid, anche la Gran Fondo in terra umbra non accetterà iscrizioni in loco. Aperte invece le adesioni ai cicloturisti secondo le recenti disposizioni governative.

Pasta Party confezionato e linee guida anti-Covid

Così come per la prima tappa del Tour3Regioni alla Gran Fondo il Carpegna Mi Basta, anche alla Gran Fondo Monte Cucco si seguiranno tutti i protocolli di sicurezza Covid con zona gialla, ritiro del pettorale individuale, mascherina obbligatoria in partenza e pranzo confezionato dalla ditta Fratelli Beretta.