Movimënt, partita la stagione estiva in totale sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato mattina sono stati riaperti gli impianti di Movimënt in Alta Badia, che resteranno in funzione fino al 26 settembre, iniziando ad accogliere le famiglie e gli sportivi per l’estate.

Grande attenzione è stata riservata alla sicurezza, aspetto principale in questo particolare momento. Quest’anno, tra l’altro, tutte le tipologie di tessere – tra le altre la Movimënt Daily Card, l’Alta Badia Summer e la Dolomiti Super Summer – saranno acquistabili online (www.dolomitisupersummer.com/shop), in modalità contactless. Una procedura resa più semplice dai lettori QrCode installati presso tutti gli impianti di risalita dell’Alta Badia, che leggeranno le tessere direttamente da telefonino e dai pickup box allestiti in vari punti strategici e che daranno la possibilità di ritirare le tessere pluri-giornaliere 24 ore su 24. Le cabinovie e seggiovie saranno sanificate giornalmente dal personale addetto.

Tante le famiglie che hanno iniziato ad affollare il parco, la cui fonte maggiore di benessere è semplicemente la montagna, protagonista assoluta: si pratica sport all’aria aperta, si respira a pieni polmoni l’aria dei 2000 metri di quota, ci si riconnette con la natura. Un contesto naturale a misura di bambino. I giovanissimi hanno trovato ad attenderli parchi dedicati, un calendario di attività, un servizio di animazioni, e per i più piccoli comodi passeggini appositamente studiati per i percorsi di montagna, noleggiabili al Piz La Ila, al Piz Sorega e al Col Alt.

Tanti gli appuntamenti in programma

Tornerà anche quest’anno il ricco programma di sport e attività di gruppo a partire dal 21 giugno. In compagnia di animatori i bambini si divertiranno con il geocaching andando a caccia di tesori con il gps.

Ogni giovedì l’appuntamento sarà con “Movimënt dles Ês”, il mondo delle api. In compagnia di un accompagnatore i bambini seguiranno un percorso da Piz Sorega al Bioch. Di tappa in tappa si impareranno tante curiosità su questi insetti attraverso giochi a tema, alveari osservabili dall’interno e piccole sfide. Tra agosto e settembre sono previsti cinque incontri con un vero apicoltore. Sarà lui a condurre la passeggiata alla scoperta delle api, integrandola con un laboratorio del gusto basato su tanti mieli differenti.

Bike e outdoor

Una sferzata di energia, adrenalina e vitalità: lo sport in alta quota regala sensazioni intense, ossigena la mente e i muscoli. Tra le attività preferite ci sono i “Bike Beats”, percorsi “flow” e scorrevoli in terra o sabbia battuta, con piccoli ostacoli, northshore, bumps e salti di varia difficoltà, oltre a delle fototrap, fotocamere in posizione strategica, pronte a immortalare chi scende.

Quest’anno è possibile salire in quota e spostarsi comodamente tra un paese e l’altro dell’Alta Badia utilizzando solo gli impianti di risalita. Un modo semplice ed ecosostenibile per raggiungere ogni punto del parco comodamente, a piedi e utilizzando mezzi puliti, alimentati da fonti rinnovabili.

Movimënt in versione smartworking

Un ufficio temporaneo nel cuore delle Dolomiti. Movimënt ha riaperto quest’estate anche le sue due postazioni per lo smartworking a Piz La Ila e in zona Bioch, in posizioni panoramiche e tranquille. Le prese di corrente sfruttano l’energia dei pannelli fotovoltaici. Una volta richiuso il computer portatile, lo si può lasciare in appositi armadietti e andare a “ricaricarsi” sui prati, sui sentieri, immergendosi nella natura.