Digitando il link www.italiangraveltrophy.it gli appassionati potranno trovare tutte le informazioni e le novità sull’evento di settembre. Dal regolamento ufficiale alla presentazione dei tre percorsi, dalle modalità di iscrizione agli hotel convenzionati per il pernottamento ed il soggiorno a Gabicce Mare.
“Italian Gravel Trophy” è una manifestazione sportiva, ma soprattutto è un progetto di marketing territoriale dedicato al cicloturismo che nasce da un’analisi accurata del mondo bike. La location, infatti, non è affatto casuale, perché Gabicce vanta una consolidata tradizione di cultura ciclistica e, nel corso degli anni, è stato il Comune che – grazie al suo impareggiabile territorio – ha richiamato il maggior numero di ciclisti dai vari paesi europei.
Il tracciato percorrerà le strade bianche dell’entroterra nel comprensorio del comune di Gabicce Mare, ma anche quello della provincia di Pesaro-Urbino con le sue attrazioni storiche e culturali per giungere nel Parco Naturale del Monte San Bartolo, offrendo così un’opportunità di grande visibilità anche a quella ricca rete di strutture ricettive (agriturismi, cantine vinicole, realtà eno-gastronomiche) solitamente non adeguatamente valorizzate dai circuiti classici del turismo balneare.