La temperatura è sempre più calda e la stagione delle ruote grasse è a pieno regime. Andiamo a vedere insieme le gare del week-end del 26 e 27 giugno 2021.
Dolomitica Brenta Bike
A Pinzolo avventura sulle Dolomiti di Brenta con la Dolomitica Brenta Bike. Saranno ben tre i tracciati previsti dell’evento trentino. Il Marathon di oltre 60 chilometri con 2.200 metri di dislivello, il Race di 44 chilometri con 1.400 metri di dislivello e il Ride di 31 chilometri con 1.100 metri di dislivello.
Casentino Bike
La Classica toscana si ripropone come di consueto a fine giugno. A Bibbiena saranno 45 chilometri con circa 1.400 metri di dislivello. Disponibile anche un tracciato cicloturistico di 27 chilometri e 700 metri di dislivello.
Gran Fondo Città di Labico
Sempre nel centro Italia, ma questa volta nel Lazio, secondo appuntamento del Circuito Pedalatium Off-Road con la Gran Fondo città di Labico. La novità dell’ultimo momento è il percorso cicloturistico, a cui possono partecipare tesserati amatori e cicloturisti. Il tracciato misura 30 chilometri con 500 metri di dislivello. Il tracciato Gran Fondo invece misurerà ben 52 chilometri per 860 metri di dislivello con una ascesa principale e tanti strappi in stile Cross-Country.
Cross-Country del Vaio
La Lessinia offre scorci meravigliosi, ed è sufficiente una piccola altura per godere di panorami spettacolari. Come la collina dove è posizionato S. Rocco di Piegra (VR) – Il team Xc Verona in collaborazione con la locale Pro Loco curano l’organizzazione dell’XC del Vajo. Un anello di 4,6 chilometri da ripetere più volte per gli amanti delle brevi distanze.