Marathon di Floresta 1275: fari puntati sulla quinta edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo essersi cimentati nell’organizzazione della 1° XCO di Giarre, che ha visto più di 350 biker ai nastri di partenza; adesso le luci sono tutte puntate sulla 5° edizione della Marathon di Floresta 1275.
Nella straordinaria scenografia paesaggistica di Floresta, il comune più alto della Sicilia, saranno allestiti tre differenti percorsi che prevedono diverse assegnazioni.

Marathon di Floresta 1275: i percorsi

Marathon: Prova di Coppa Sicilia FCI con assegnazione maglia OPEN di circa 68 chilometri con circa 1900 metri di dislivello

Gran Fondo: Prova di Coppa Sicilia FCI con assegnazione maglia OPEN
di circa 48 km con circa 1600 metri di dislivello.

Escursionistico/E-bike Percorso non agonistico inserito per la promozione della MTB di circa 24 chilometri con 700 metri di dislivello.
Che vedrà anche l’assegnazione di due maglie open per la prima ebike e per il primo escursionista che arriverà al traguardo.

La novità di quest’anno è apportata dall’ inserimento del Trofeo 1275 riservato alle Categorie Giovanissimi e al Gioco Ciclismo.
Quest’anno l’ASD organizzatrice che nei vari eventi organizzati ha dato la possibilità a tutte le categorie di divertirsi sia su strada sia fuoristrada, e l’unica categoria che non era stata coinvolta era appunto la categoria Giovanissimi che a causa del Covid, si è dovuta fermare per più di un anno.

La società sportiva Asd Bike 1275 rilancia così la quinta edizione dell’evento, pieno di novità.
Con il grande entusiasmo di una crescente comunità che rappresenta per i membri dello staff la nascita di una magnifica “famiglia sportiva” con passioni ed esigenze seguite e supportate.

La Marathon è anche un’occasione di promozione turistica e ambientale affinché i tesori siciliani siano valorizzati e vissuti con partecipazione.
La piena armonia tra sport e natura garantirà un’esperienza agonistica appassionante e irripetibile.

Le iscrizioni online sono aperte fino al 1° Luglio alle ore 23:59 e vengono effettuate sul sito https://www.mtbonline.it/

CONTATTI :

Responsabili Marathon di Floresta 1275
Salvatore Magro 3496698861
Syria Magro  3896120632

Indirizzo mail: asdbike1275@gmail.com