Scott Addict Gravel: all’avventura con una bici top

Trova te stesso, perditi: non è mai stato così facile con la nuovissima Scott Addict Gravel (foto: SCOTT)
Tempo di lettura: 3 minuti

Non è un segreto che le bici Gravel siano in piena espansione. Il mercato Gravel vede sempre più avventurieri e appassionati di ciclismo scoprire le infinite possibilità, su vari terreni. Trova te stesso, perditi: non è mai stato così facile con la nuovissima Scott Addict Gravel!

Dopo anni di lavoro, SCOTT lancia la sua nuovissima Addict Gravel, una bici progettata con alcune cose in mente: essere veloci sull’asfalto, sentirsi a proprio agio su qualsiasi tipo di terreni sconnessi e offrire un’eccellente maneggevolezza su sentieri accidentati. “Il nostro obiettivo fin dal primo giorno è stato quello di costruire la bici gravel definitiva che puoi anche portare per un’avventura”, afferma William Juban, Head of Road Bike Engineering di SCOTT. “Una bici che può fare tutto. Il risultato è probabilmente la bici gravel più veloce, più capace e più divertente che il mercato ha da offrire.

SCOTT è nota per essere l’esperta di carbonio nel settore delle biciclette. L’eccezionale know-how sul carbonio di SCOTT è visibile in tutta la sua vasta gamma di MTB e bici da strada. Grazie a anni di esperienza ai massimi livelli gli ingegneri SCOTT stanno per offrire agli appassionati di gravel una soluzione definitiva. Signori e Signore la Addict Gravel è realtà.

La nuovissima Addict Gravel è completamente ridisegnata e non solo è dotata di una struttura del telaio estremamente leggera, ma anche da una geometria più discesistica, maggiore spazio per i pneumatici e più supporti per le borse. Grazie all’aiuto del marchio di componenti SCOTT, Syncros, l’integrazione raggiunge anche un livello mai visto prima: il passaggio dei cavi è completamente integrato e con la combinazione manubrio-attacco in un unico pezzo Syncros Creston iC SL X l’Addict Gravel ha un aspetto ultra pulito.

Scopri di seguito la tecnologia e le caratteristiche della bici.

GEOMETRIA
La geometria è stata ottimizzata per la guida gravel moderna e aggressiva. Il nostro obiettivo è stato quello di creare una geometria ben bilanciata per una gestione controllata e predittiva anche in situazioni difficili su sentieri stretti. Viene fornito con un rake della forcella più lungo, un movimento centrale più basso e un attacco manubrio più corto per rendere la bici più agile e stabile in fuoristrada, fornendo comunque la posizione ottimale per l’efficienza della pedalata anche con pneumatici più grandi. La sezione degli pneumatici è stata aumentata a 45 mm per garantire un’esperienza di guida controllata e fluida..

COSTRUZIONE LEGGERA
Tutti i modelli della famiglia SCOTT Addict sono noti per la costruzione estremamente leggera e la nuova Addict Gravel non fa eccezione. Prendendo in considerazione la guida per cui è stata progettata abbiamo creato il set di telai da strada in carbonio più resistente di sempre. Grazie alla stratificazione intelligente e al rinforzo in alcune zone, abbiamo ottenuto un set di telai molto leggero ma anche estremamente resistente. Il telaio Addict Gravel Tuned pesa 930 g e la forcella 395 g.

INTEGRAZIONE
Addict Gravel ha un passaggio dei cavi completamente integrato per il cambio sia meccanico che elettronico, proprio come sull’Addict RC o sulla Foil RC. Ciò è possibile attraverso il nuovissimo cockpit SYNCROS Creston iC SL X. Combina ergonomia, confort e leggerezza come nessun altro manubrio attualmente sul mercato. Viene fornito con un angolo sterzo di 16° per una guidabilità ottimale su strada e un peso impressionante di 335 g. Per un maggiore assorbimento degli urti, la sezione superiore è stata incassata per consentire l’uso di un nastro manubrio specifico per gravel più spesso mantenendo un design integrato.

Il passaggio dei cavi integrato non solo conferisce un aspetto pulito e di alta qualità, ma migliora anche il flusso d’aria nella parte anteriore e offre più spazio e nessun sfregamento dei cavi per le borse da manubrio.

MONTAGGI
Scott Addict Gravel è dotata di supporti intelligenti per attrezzatura e accessori che rendono Addict Gravel pronta per le uscite avventurose. Troverai un’opzione di montaggio per borse e accessori sul tubo orizzontale. C’è anche un supporto extra sul tubo obliquo per un portaborraccia o un porta attrezzi aggiuntivi. Due diverse posizioni del portaborraccia, per un migliore accesso durante la guida con una borsa da telaio. I supporti per parafango sono un’altra nuova caratteristica.

Prezzi e Disponibilità
Tutte le specifiche e le informazioni sui prezzi sono disponibili su scott-sports.com a partire dall’8 luglio alle 16:00 CET e sono PROVVISORIE. Per informazioni sui prezzi locali, contatta la filiale di SCOTT. La nuovissima gamma di prodotti Addict Gravel sarà in vendita a partire da settembre/ottobre.