Castagna Bike: ecco il concorso “Cogli la Castagna”

La Castagna Bike non è tale senza le bellezze del territorio in cui si sviluppa, un’area geografica di grande valore architettonico
Tempo di lettura: 2 minuti

La Castagna Bike non è tale senza le bellezze del territorio in cui si sviluppa, un’area geografica di grande valore architettonico, culturale e naturalistico tutta da scoprire. Il percorso ne toccherà alcuni dei più nascosti e meravigliosi angoli, ma la Lunigiana non è tutta racchiusa nei nostri 60 chilometri di percorso. È per questo motivo che vogliamo spingervi oltre i nastri e le frecce del nostro fettucciato, per scoprire ed esplorare altri importanti e memorabili luoghi anche lontano dallo svolgimento della Castagna Bike.

Vi piace l’avventura basata sulla ricerca, le tracce GPS, i passaggi nei vicoli, mescolarvi con la popolazione locale, le balle di fieno e le salite ardite? Parte ufficialmente il primo concorso #coglilacastagna. Le regole per partecipare sono poche e semplici, dovrete unicamente pedalare e aguzzare la vista per conquistare un ghiotto premio.

Il concorso si basa sulla ricerca e individuazione di almeno uno stemma di legno raffigurante il frutto della castagna all’interno del territorio lunigianese. Volete un altro indizio? In totale sono nascoste 7 sagome di castagne tra i borghi, i passi appenninici e i sentieri su cui si snoda la Castagna Bike. Per vincere dovrete quindi pedalare alla ricerca di una castagna e scattarvi un selfie in cui si possano riconoscere perfettamente la bicicletta con cui avete compiuto l’impresa e l’icona in legno.

Castagna Bike: un evento sempre più Social!

Una volta scattata la foto dovrete caricarla sui social, Instagram o Facebook, attraverso un post, in cui sarà necessario apporre l’hashtag: #coglilacastagna e @due_ruote_villafranca.

I 20 vincitori saranno tirati a sorte tra coloro che, al momento della chiusura del concorso, avranno già effettuato l’iscrizione alla Castagna Bike e avranno postato regolarmente la loro testimonianza. Per i vincitori sarà emesso un buono sconto di 50 euro spendibile a partire dal 25 settembre presso il negozio Due Ruote di Villafranca fino al 31 dicembre.

Potrebbe servirvi un weekend di ricerca, o bastarvi addirittura un paio d’ore in sella, non lo saprete mai se non vi metterete in viaggio verso la nostra terra. Trail e panorami mozzafiato, cultura e tradizione culinaria vi attendono per regalarvi emozioni uniche e in questo caso premiarvi. Una sfida, ma anche una possibilità di scoprire il territorio dalle mille sfaccettature, nessuno vi da la garanzia di vincere uno dei buoni messi in palio, ma sicuramente tornerete a casa con gli occhi pieni di ricordi.

La strada per la Castagna Bike è ancora lunga, ma la Lunigiana vi aspetta già.

Regolamento

  1. Cogli la Castagna è un concorso aperto a tutti.
  2. Saranno presi in considerazione solo scatti personali in cui siano riconoscibili: il vostro volto, la bicicletta con cui avete pedalato, la sagoma in legno della castagna.
  3. È possibile partecipare con qualsiasi tipologia di bicicletta, purché sia ben visibile nello scatto che pubblicate.
  4. Il concorso è valido fino al 24 settembre.
  5. I 20 vincitori verranno sorteggiati tra coloro che hanno rispettato tutte le condizioni del concorso, in seguito alla data di scadenza dello stesso. Al momento dell’estrazione potrà essere premiato solo chi sarà regolarmente iscritto alla Castagna Bike 2021. I nomi saranno pubblicati sul sito ufficiale Castagna Bike.
  6. Non è consentito pubblicare nel post la località di scatto.
  7. Nessun lunigianese vi fornirà indizi utili.