Sirente Bike Marathon Ana Aielli: appuntamento il 29 agosto a

La partenza della Sirente Bike Marathon 2019
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per lo staff dell’Avezzano Mtb e del Gruppo Alpini Aielli, riparte una nuova ed entusiasmante avventura organizzativa al timone della Sirente Bike Marathon Ana Aielli in programma domenica 29 agosto.

La fatica e la dedizione degli organizzatori consentono alla comunità di Aielli di presentare il meglio di sè e dare ulteriore visibilità al territorio del Parco Velino Sirente, già al centro dell’attenzione nel 2019 con lo svolgimento dei Campionati Italiani Marathon FCI.

Due i percorsi previsti per questa edizione valevole per i circuiti Mtb Abruzzo Cup e Race Cup Centro Italia Mtb. Il percorso Marathon sarà lungo 61 chilometri con 1.615 metri di dislivello, mentre il point to point di 30 chilometri.


Nel tracciato più lungo si parte direttamente in salita per circa 5 chilometri su strada a fondo breccioso. Subito dopo si affronta la salita più lunga della gara lunga circa 10 chilometri fino a una quota massima di 1.700 metri.
Si viaggerà per qualche chilometro in quota per poi lanciarsi in discesa sulla Val d’Arano e raggiungere l’altopiano delle Rocche. Una volta pedalato l’altopiano si scenderà definitivamente verso Aielli.
Si raggiunge l’abitato di Rovere, dove si prenderà l’ippovia in un bosco di faggi secolari, dietro la parete nord del massiccio del Monte Sirente.

La quota d’iscrizione attualmente in vigore è di 25 euro fino al 22 agosto, 30 euro fino al 27 agosto e 35 euro fino al giorno della vigilia sul posto. E possibile iscriversi on line dal nuovo sito internet della manifestazione www.sirentebikemarathon.it .