Nuovo appuntamento con l’Accademia Nazionale di Mountain Bike: corso base di specializzazione meccanica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 4 settembre presso la sede dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike in Via Avezzana N.1 a Milano, va in scena il Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione. L’appuntamento che tutti gli appassionati di bici non devono perdere. Un corso con un programma che consente facilmente di diventare completamente autonomi nella manutenzione ordinaria del proprio mezzo.

Una due giorni con tantissimi argomenti e di grande praticità operativa. Dalla scelta del telaio, della calzatura, il controllo generale della bici, al montaggio e smontaggio della serie sterzo, setup, regolazione ed equilibrio delle sospensioni, montaggio registrazione e regolazione cambio e deragliatore, controllo catena, lunghezza, pignoni, corone e compatibilità, registrazione interventi su freni idraulici e spurghi, le forature, le riparazioni di emergenza sia con camera che con tubeless, ecc.. E questi sono solo alcuni dei numerosi argomenti che vi permetteranno di alzare moltissimo l’asticella della vostra conoscenza tecnica.

Programma del Corso

Il percorso formativo prevede una progressione didattica studiata per fornire il massimo contributo alle esigenze personali.

Il programma, infatti, pur seguendo con attenzione la scaletta prevista è studiato per adeguarsi al livello di preparazione dei partecipanti e fornire tutti gli strumenti informativi indispensabili per arricchire il proprio bagaglio personale e professionale. Sarà possibile inoltre fare riprese filmate e/o registrazioni audio. Durante il corso ci saranno dei momenti specifici di verifica di quanto appreso.

Per info, costi e iscrizioni www.scuoladimtb.eu/formazione/meccanica-di-base/