Attenzione! Samuel Gaze è resuscitato a pochi giorni dal Mondiale (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ bastata una volata alla Proffix Swiss Bike Cup di Basel per riaccendere i riflettori su Samuel Gaze. L’atleta neozelandese che vinse per la prima e unica volta in World Cup a Sellenbosch in Sud Africa contro un certo Nino Schurter è stato ancora autore di una strepitosa vittoria in volata contro Lars Forster, Jordan Sarrou e Nino Schurter. Nulla di eccezionale, se non fosse che questo risultato arriva a meno di una settimana dal Mondiale in Val di Sole

Samuel Gaze che milita per la Alpecin-Fenix Cycling Team dopo la sua prima vittoria in coppa, ha faticato e non poco a mantenersi ai livelli degli altri. Problemi di salute e sfortuna hanno giocato un ruolo importante in questi anni. Ma gli ingaggi in grossi team come la Quick Step prima e Alpecin-Fenix ora, gli hanno permesso di non mollare mai e di destreggiarsi tra la bici da strada e le ruote grasse. I primi segni di ripresa in Mtb si erano visti già lo scorso anno in Slovenia, a Kocevje, dove è stato disputato un XCO di categoria C1. Anche in quell’occasione Gaze vinse.

Ora a meno di sette giorni dall’evento iridato, Sam Gaze è tornato alla ribalta contro tre atleti di massimo livello. Certo il percorso non era simile a quello della Val di Sole. Basel è conosciuto tra i biker per essere un circuito estremamente veloce. Basti pensare che in un sono minuto sono transitati all’arrivo ben 12 atleti. Ma è anche vero che i quattro erano andati li per le “prove generali” del Mondiale e il risultato finale ha visto una vittoria in volata dell’atleta della Nuova Zelanda. Che sia proprio la giornata della consacrazione in Val di Sole per Samuel Gaze?