Si riaccendono i motori delle Gran Fondo: ecco i principali appuntamenti del week-end

La KronplatzKing sarà in programma il 28 agosto. Foto KronplatzKing
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la pausa estiva del ferragosto ripartono a pieno regime anche le Gran Fondo da nord a sud. La scorsa settimana l’ha fatta da patrona la Sila Epic, ma questo week-end saranno tanti gli eventi in programma: ecco i principali

Kronplatzking MTB Marathon

Per la sesta edizione della KronplatzKing in programma sabato 28 agosto, gli organizzatori hanno tirato fuori un’importante novità per quanto riguarda il percorso Marathon. Mentre il tracciato corto “PrinceClassic” rimane invariato rispetto agli anni precedenti, il “KingMarathon” è stato accorciato 2 anni fa di quasi sette chilometri per una lunghezza totale di 73,5 chilometri rispetto al 2018, riducendo il dislivello complessivo a 3.250 metri.

Bacialla Bike

L’Asd Ciclismo Terontola aspetta tutti gli appassionati domenica 29 agosto alla Bacialla Bike. Nata da un’idea di Fragai Gianluca, Rossi Luciano e Laera Paolo, che nell’ormai lontano 2004, a Terontola in provincia di Arezzo saranno 48 i chiometri da affrontare con 1.500 metri di dislivello. Disponibile anche il percorso corto di 27 chilometri.

CarniaBike Marathon

In Friuli non sarà obbligatorio il Green Pass, anche se è previsto un protocollo Covid che atleti, accompagnatori e organizzatori dovranno seguire scrupolosamente. In regalo con il pacco gara un comodo gilet DIPA. Saranno 60 i chilometri immersi nella Carnia con quasi 2.000 metri di dislivello

Sirente Bike Marathon Ana Aielli

Per lo staff dell’Avezzano Mtb e del Gruppo Alpini Aielli, riparte una nuova ed entusiasmante avventura organizzativa al timone della Sirente Bike Marathon Ana Aielli in programma domenica 29 agosto. Due i percorsi previsti per questa edizione valevole per i circuiti Mtb Abruzzo Cup e Race Cup Centro Italia Mtb. Il percorso Marathon sarà lungo 61 chilometri con 1.615 metri di dislivello, mentre il point to point di 30 chilometri.