EUROBIKE 2021 / Tannus, il segreto è la mescola Aither 1.1 (VIDEO)

L'azienda friulana a Eurobike 2021 presenta i nuovi modelli Tannus a base polimerica
Tempo di lettura: 2 minuti

EUROBIKE 2021/FRIEDRICHSHAFEN – Più di 15 anni di ricerca e sviluppo hanno portato Tannus a proporre la miscela Aither 1.1. L’azienda friulana con questa base polimerica innovativa ha dato vita a diverse linee di prodotto. Ci concentriamo sulle versioni Tubeless, Tube e Airless.

La prima è specificatamente studiata per coperture senza cam ewra. E un disegno unico permette di combinare protezione del cerchio, prestazioni di guida e un feeling totalmente naturale. Troviamo nella parte superiore 14 millimetri di protezione extra sull’asse verticale e 20 sui lati del cerchio, con ali laterali di 4 millimetri che evitano lo stallonamento. La mescola Aither 1.1 inoltre non assorbe minimamente lattice.

La versione Tube è uno strato extra che protegge quasi a 360 gradi la camera d’aria. Offre in questo modo una riduzione delle forature di circa il 90 per cento. Grazie allo spessore superiore di 15 millimetri inoltre fornisce molto supporto alla spalla laterale.

Infine le gomme Airless, sempre realizzate con la mescola Aither 1.1, si avvalgono del Pin Locking System che la tiene installata sul cerchio. Hanno una durata di circa 8.000 chilometri per le bici road, la perdita in termini di resistenza al rotolamento è relativamente bassa e inoltre sono leggere. La copertura da 28 di sezione, per cerchi da 19-21 millimetri di canale interno, pesa 495 grammi e simula il comportamento di una pressione equivalente di 7,2 atmosfere.

www.tannusitalia.it