ITALIAN BIKE FESTIVAL 2001 / Scott Patron, quando l’ e-Bike incontra l’integrazione

La
Tempo di lettura: 2 minuti

ITALIAN BIKE FESTIVAL 2021 / RIMINI –  In esclusiva assoluta fa la prima comparsa la Patron, l’enduro assistito che nella gamma eRide si va a collocare proprio al di sotto della Ramson, il modello più estremo della gamma assistita.

Il nuovo motore Bosch Performance Cx porta sulla Patron l’inedita batteria da 750 Wh integrata nel tubo obliquo. Sulla scia della Spark, Patron nasconde il suo cuore all’interno del tubo orizzontale. L’ammortizzatore nascosto, posizionato in orizzontale, si trova proprio all’interno del top tube. Una biella brevettata con meccanismi conici è realizzata in alluminio per la massima rigidità laterale e un cinematismo che offre una spiccata sensibilità del sistema.

Il Bosch trova una collocazione orientata di 46º per fornire spazio alla batteria molto voluminosa del sistema. Questa posizione ha fornito la possibilità di migliorare il baricentro della Patron, con una distribuzione perfezionata dei pesi e una geometria che rimane fedele su tutte le taglie, con un triangolo posteriore con estensione da 454 millimetri su tutte le taglie. Un approccio futuristico che ancora una volta porta Scott su un altro livello. L’unica e-Bike con ammortizzatore integrato e un insieme di caratteristiche che perfezionano integrazione di tutta la componentistica. Il Twinloc ora è disponibile per tutti gli allestimenti.

www.scott-sports.com