Miniera Eco Days: domenica 17 ottobre nel Valdarno si apre ai biker

Continua il grande progetto di valorizzazione, riqualificazione e sostenibilità dell'intero Valdarno per mano dell’Associazione "Valdarno Bike Road", con una nuova edizione della “Miniera Eco-Days” (foto: Press Office Valdarno Bike Road)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua il grande progetto di valorizzazione, riqualificazione e sostenibilità dell’intero Valdarno per mano dell’Associazione “Valdarno Bike Road“, con una nuova edizione della “Miniera Eco-Days”.

Domenica 17 ottobre il circuito di Bellosguardo e l’area mineraria Enel di Santa Barbara (Cavriglia) saranno il cuore dell’iniziativa organizzata insieme ad Enel, Comune di Cavriglia, Confcommercio e Banca del Valdarno. Una giornata che avrà come unico fattore la riscoperta ambientale e lo sviluppo sostenibile dell’intero comprensorio valdarnese, al fine di avere ricadute sociali, socio-economiche e turistiche in tutta la vallata.

Miniera Eco Days nel Valdarno: il percorso e il programma del 17 ottobre

“Durante questa domenica gli appassionati di ciclismo, sia professionisti che amatori, avranno a disposizione l’intera area dell’ex miniera per stare all’aria aperta e percorrere fino a 31 chilometri di strade bianche appositamente aperte per l’evento”, spiega il presidente dell’Associazione Valdarno Bike Road Francesco Fabbrini.

La partenza è in località Bellosguardo (Cavriglia), dove i partecipanti potranno parcheggiare gratuitamente i loro mezzi per poi accedere al percorso chiuso al traffico.

Ovviamente non mancheranno i servizi per i partecipanti, con la presenza di food truck con cibo e bevande, sia a colazione che a pranzo, e per chi ne avesse bisogno sarà attivo il consueto stand per il noleggiodelle E-bike.

Per iscriversi gratuitamente ed accedere al Miniera Eco-Days basta scaricare l’App Valdarno Bike Road e registrarsi (disponibile su Apple Store e Google Pay).
Per avere maggiori informazioni basta visitare il sito www.valdarnobikeroad.it/ecodays.