ERA V2 by Extreme Racing Shox: un gioiello di forcella, con RLP System e Top Up Pumber

Tempo di lettura: 3 minuti

Poco più di un anno fa abbiamo lanciato ufficialmente la nostra prima forcella MTB che ha riscosso fin da subito un grande successo. Nonostante la nostra lunga esperienza nel mondo del motorsport Era è stata la nostra prima sospensione anteriore interamente dedicata alle mountain bike e il fatto che sia stata così apprezzata ha confermato che la strada imboccata nel suo sviluppo era quella giusta. Con nuove feature come l’HS3 hybrid coil system, design della piastra dedicato e tantissime altre soluzioni per migliorare performance e scorrevolezza Era ha voluto essere fin dall’inizio una forcella senza compromessi e dalle alte prestazioni, che puntava ad essere un’alternativa alle altre opzioni sul mercato e rispondere alle esigenze dei rider più esigenti. Con ERA V2 vogliamo continuare su questa strada, introducendo nuovi aggiornamenti e feature che migliorano sicurezza, performance e affidabilità. Alcune delle nuove feature di ERA V2 sono:

NUOVI LOWER IN MAGNESIO

Nuovi lower in magnesio, più leggeri e con un design ottimizzato per il carico, ottenuti attraverso il processo di Thixomolding.

RLP SYSTEM

Il nuovo sistema “RLP” radial lubrication pocket consiste in un nuovo design dedicato delle boccole DU con piccole cavità nella parte interna che “intrappolano” una parte dell’olio che scorre con il normale utilizzo, tenendo lubrificati gli steli anche sotto carichi elevati. Inoltre le nuove DU presentano 3 canali di backup che migliorano il pump lubrication effect.

PERNO RUOTA FLOTTANTE

Disaccoppiamento tra la dimensione della battuta del mozzo e l’allineamento della forcella per migliorare la sensibilità sulle piccole asperità.

DISPOSITIVI DI FINE CORSA HS3 MIGLIORATI

I dispositivi di fine corsa del sistema HS3 sono stati rivisti e migliorati per aumentare affidabilità e scorrevolezza anche in condizioni proibitive.

TOP UP BUMPER CAMERA ++

Aggiunto un tampone top-up e una piastra in titanio alla camera ++ per ridurre il rumore. Da ora in avanti la produzione di ERA sarà sospesa in quanto ERA V2 è la versione migliorata e rivisitata della stessa forcella. Tutte le ERA V2 contengono parti che possono essere montate sulle versioni precedenti e viceversa. Il supporto per la versione precedente di ERA sarà sempre garantito e abbiamo in programma di rilasciare uno speciale pacchetto di upgrade che potrà essere acquistato per permettere l’aggiornamento di “ERA V1” ad ERA V2.

ERA V2 come tutti i prodotti EXT legati al mondo MTB sono distribuiti in esclusiva da RXT SERVICES, azienda recente ma fondata da figure professionali con oltre 15 anni di esperienca nel canale ciclo sia a livello commerciale che tecnico.
Alan Beggin, uno dei soci fondatori di RXT SERVICES, oltre ad essere co-sviluppatore e tester dei prodotti EXT, dirige il comparto tecnico RXT che è anche CENTRO ASSISTENZA E GARANZIE PER TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO.
ERA V2 è già disponibile presso i migliori negozi MTB/ENDURO ed è in pronta consegna presso i magazzini RXT SERVICES.
Per info e contatti: RXT SERVICES – Gloria Carpi – gloria@ridextreme.it – www.rxtservices.it
tag social: facebook RXT SERVICES – INSTAGRAM: rxt_services