Tour3Regioni: in dirittura di arrivo anche un brevetto per e-Bike

Sullo sfondo Costacciaro, località umbra attraversata dal Tour3Regioni
Tempo di lettura: 2 minuti

La campagna abbonamenti del Tour3Regioni 2022 è in corso e fino al 31 gennaio 2022 ci si potrà abbonare al prezzo agevolato di 180 €. Tuttavia il c.o. capitanato da Bike-Advisor si sta muovendo su diversi fronti per offrire a tutti gli appassionati un ricco programma.

Per prima cosa è in cantiere un pacco gara esclusivo per tutti gli abbonati. Non un semplice gadget, ma un vero e proprio premio con prodotti di qualità offerti dagli sponsor al circuito che stanno definendo la propria presenza in queste settimane al circuito.

Il Tour3Regioni apre alle e-Bike come mezzo di scoperta

La seconda novità riguarda il fronte e-Bike. Si sta lavorando infatti per abilitare ogni evento alla partecipazione di e-Bike in maniera del tutto cicloturistica e che non vada in contrasto con la prova agonistica dei biker. Per ogni manifestazione (in base a logistica e percorso) si stanno valutando percorsi e modalità di partenza. La 9Fossi Mtb Race, nel 2021 ha testato una modalità che non ha creato problemi né agli uni, né agli altri. Gli e-Biker sono partiti con 30 minuti di vantaggio rispetto la gara normale e hanno tagliato il primo tratto di percorso percorrendo circa 35 chilometri. Ne è conseguito che nessuno dei cicloturisti “elettrici” è entrato in contrasto con la prova agonistica.

Tutti gli organizzatori stanno lavorando per modalità simili compatibilmente con i propri tracciati. Quello che sembra quasi certo, è che ogni prova avrà la categoria dedicata. Essendo una batteria cicloturistica però non ci sarà classifica, ma (per chi ne porterà a termine una buona parte in base al regolamento che verrà redatto) ci sarà un riconoscimento al termine del campionato e durante le premiazioni finali. Un brevetto a tutti gli effetti che permetterà agli amanti delle e-Bike di pedalare attraverso le 8 perle delle prove del Tour3Regioni tra Toscana, Umbria, Marche ed Emilia-Romagna.

Per info www.tour3regioni.com o www.bike-advisor.it