La GimondiBike Banca Mediolanum 2022 “Picchia forte sui pedali”

La partenza della GimondiBike
Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo step di avvicinamento verso l’edizione 2022 della GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum è la scoperta della nuova linea grafica che accompagnerà la campagna di lancio della prestigiosa gara MTB internazionale in programma a Iseo e in Franciacorta, in provincia di Brescia, il 25 settembre 2022. Una grafica che, secondo tradizione, è di grande impatto e di richiamo anche emotivo. Raffigura un guantone da pugile azzurro rivolto verso l’alto con accanto una bicicletta stilizzata che viene richiamata anche dal tatuaggio sull’avanbraccio del pugile.

Il nuovo claim recita: “Picchia forte sui pedali”. Uno slogan e un’immagine che assumono diversi significati.

È il guanto di sfida lanciato dagli organizzatori a tutti gli appassionati di bicicletta che per tutto l’anno si allenano e si preparano per prendere parte a uno degli eventi più affascinanti ed attesi della stagione. È il pugno che tutti vogliamo dare alla brutta realtà che stiamo vivendo da ormai troppi mesi e che, con caparbietà, anche attraverso lo sport, vogliamo mettere al tappeto. Vogliamo anche prendere a pugni la sfortuna di questi ultimi anni, a partire da quel 16 agosto 2019 quando abbiamo improvvisamene perso il nostro amato campione Felice Gimondi.

Il ciclista non getta mai la spugna, non si arrende. Si rialza sempre e picchia forte sui pedali, spinge per raggiungere nuovi traguardi, nuovi obiettivi. Il pugilato è un’arte nobile, uno sport di grande tradizione e di valori profondi. Spesso considerato anche uno sport di riscatto per coloro che vogliono conquistarsi una vita migliore. Anche il ciclismo ci offre la possibilità di riscattarci, di vivere una vita migliore, di sentirci più forti.

Ci sono dei valori nel mondo della boxe che sono tanto presenti anche in quello del ciclismo: la resistenza, il sano agonismo, il rispetto dell’avversario e il superamento dei propri limiti.

Come questo pugile anche noi amiamo profondamente la bicicletta. Ce l’abbiamo tatuata sulla pelle. Anzi, è la nostra seconda pelle. È l’arma che abbiamo a disposizione per superare i nemici che la vita ogni giorno ci pone davanti. Con impegno, sacrificio, passione e divertimento. Guardiamo avanti con fiducia e picchiamo forte sui pedali.

La GimondiBike sta tornando! Le iscrizioni apriranno lunedì 10 gennaio 2022.

www.GimondiBike.it – info@gimondibike.it