Nel 2022 torna il Brevetto Caveja: ecco le possibili tappe

Il Brevetto Caveja torna anche nel 2022 (Foto Bike-Advisor)
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ quasi ai nastri di partenza la nuova edizione del Brevetto Mtb Caveja Bike Cup. Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa cicloturistica riscuote ogni anno discreto successo tra i biker locali della Romagna e del Montefeltro. Le tappe che sono tutte dislocate in quel raggio cambiano quasi tutti gli anni e sempre con tante novità.

Nel 2021 sono state 8 le tappe, contro le 7 delle edizioni precedenti. Non è ancora definitivo il numero dell’edizione 2022, ma si parla di 6 tappe. Un Brevetto Mtb più umano quindi e che sarà più agevole a tutti i tipi di preparazione.

Per quanto riguarda le tappe potrebbe esserci un bel ritorno, quello della Rimini-San Marino, mentre quasi sicuramente rimarrà “La via dei Borromeo” simbolo del Brevetto Caveja. Potrebbe esserci un grande assente (il Monte Carpegna) per dare spazio a qualche altra montagna del circondario, mentre è quasi confermata una nuova tappa su San Leo.

Partner principali dell’iniziativa rimarrà il Bike Hotel Ancora Bike di Cattolica (già partner anche del Caveja Extreme Stage) e il centro noleggio eBike Experience di San Marino

Brevetto Mtb Caveja 2022: iscrizioni già da gennaio

Novità che andranno a delinearsi nel corso di queste festività natalizie con possibilità di iscriversi già da gennaio. La quota dovrebbe essere invariata a 20 euro. Alla fine della stagione, ci sarà una vera e propria premiazione di tutti i brevettati. Il regolamento e le modalità di presentazione saranno come sempre visibili sul sito www.cavejabikecup.it