Brevetto Caveja: nel 2022 ben 7 itinerari nella bassa Romagna e Montefeltro

Ai nastri di partenza il Brevetto mtb 2022 del Caveja
Tempo di lettura: 2 minuti

Ai nastri di partenza anche il Brevetto di Mtb del Caveja Bike Cup che per il quinto anno promuoverà per tutti i cicloturisti itinerari di varia difficoltà nella zona della bassa Romagna, San Marino e il Montefeltro.

Dopo un 2021 ricco di itinerari (ben otto) nel 2022 si torna a un calendario più corto. Saranno sette le tappe previste con tre tipologie di brevetto (bronzo, argento e oro). Per conseguire il Brevetto Bronzo basteranno solo 2 itinerari a scelta, per l’argento 5 itinerari a scelta e per l’oro tutti gli itinerari.

Si partirà già da Febbraio con la possibilità di percorrere gli itinerari, anche se, il periodo migliore rimane come sempre la stagione estiva. Si concluderà con un mese di anticipo (fine settembre).

Le novità del Brevetto Mtb Caveja

Il brevetto è sempre stato libero come percorrenza di date e anche nel 2022 le tracce GPS saranno disponibili come sempre agli iscritti in qualsiasi momento. Chi punterà a tutti i tipi di brevetto però, quest’anno avrà una manifestazione obbligata a carattere cicloturistico. Si tratta della #Ride4Bronz, evento benefico che si svolge la penultima domenica di agosto a Mercatino Conca (Pu). Il percorso di facile percorrenza, sarà obbligatorio per chi vorrà fare uno dei tre brevetti proposti. Ritornano dei grandi classici e qualche nuovo itinerario. Bene, vediamoli assieme

Brevetto Mtb Caveja 2022: le tappe

  1. San Marino Experience – San Marino
  2. Sui sentieri del Fumaiolo – Balze (Fc)
  3. La via dei Borromeo – Monte Grimano Terme (Pu)
  4. Valmarecchia Trail – San Leo (Rn)
  5. Nove Rocche – Riccione (Rn)
  6. Raid della Valconca – Cattolica (Rn)
  7. Ride4bronz – Domenica 21 agosto 2022 Mercatino Conca (Pu)

Costi di iscrizione e regolamento

Il Costo di iscrizione sarà fissato a 30 euro (di cui 10 in beneficenza) e comprenderà già l’iscrizione alla manifestazione #Ride4Bronz comprensiva di pacco gara. La premiazione sarà garantita a chiunque concluderà uno dei tre brevetti proposti senza limitazioni durante la cerimonia di premiazione finale dei circuiti Bike-Advisor il 1° novembre al Parco Oltremare di Riccione. Sarà possibile partecipare anche con e-Bike.

Il regolamento e le modalità di iscrizione saranno presto disponibili sul sito www.cavejabikecup.it