Fulcrum Red Zone Carbon: reattività e resistenza per i rider più esigenti

Fulcrum Red Zone Carbon: reattività e resistenza per i rider più esigenti
Tempo di lettura: 2 minuti

Reattività e resistenza sono le parole chiave del ritorno di Fulcrum nel mondo MTB. Questi i due concetti che hanno guidato lo sviluppo della nuova Fulcrum Red Zone Carbon, una ruota destinata al rider esigente anche sui terreni off-road più impegnativi.

Vero e proprio concentrato di tecnologia, Red Zone Carbon è la nuova formula Fulcrum dedicata al MTB moderno e traduce in ogni suo componente tutta l’esperienza maturata dal brand.

Un design funzionale ed unico, unito alla nuova finitura opaca da stampo (DIMF) con tutte le caratteristiche che un rider si aspetta da un prodotto XC/Marathon o Down Country: canale interno da 28 mm, cerchio leggero e massima scorrevolezza, in una ruota interamente prodotta in Europa e in gran parte in Italia.

Fulcrum Red Zone Carbon: tutte le caratteristiche

NIP(PLE)FORCE
Il vantaggio principale di questa soluzione è una ruota dal comportamento omogeneo, uniforme e affidabile, oltre a una maggiore resistenza alle sollecitazioni laterali. Questo risultato è ottenuto con una doppia asimmetria di 6 mm alternata ad ogni raggio a quella da 3,5 mm.

PERFECT PROFILE
Il design del cerchio è progettato per massimizzare il bilanciamento, la rigidità laterale e la capacità di assorbimento verticale.
Caratteristiche chiave per una ruota MTB di alto livello ma non del tutto conciliabili tra loro.

SOLID ARCHITECTURE
Architettura complessiva studiata per garantire un feeling di guida perfetto e l’affidabilità anche sui terreni più difficili.

Reattività e resistenza sono le parole chiave del ritorno di Fulcrum nel mondo MTB. Questi i due concetti che hanno guidato lo sviluppo della nuova Red Zone Carbon, una ruota destinata al rider esigente anche sui terreni off-road più impegnativi.
Vero e proprio concentrato di tecnologia, Red Zone Carbon è la nuova formula Fulcrum dedicata al MTB moderno e traduce in ogni suo componente tutta l’esperienza maturata dal brand. Un design funzionale ed unico, unito alla nuova finitura opaca da stampo (DIMF) con tutte le caratteristiche che un rider si aspetta da un prodotto XC/Marathon o Down Country: canale interno da 28 mm, cerchio leggero e massima scorrevolezza, in una ruota interamente prodotta in Europa e in gran parte in Italia.

Dettagli principali

• Nip(ple)Force cerchio in carbonio con doppia asimmetria

• Ponte non forato specifico per tubeless: 2 Way Fit™

• Profilo alto 26 mm con sistema hookless

• Ampiezza interna del cerchio di 28 mm

• Finitura opaca “Direct Inmold Matt Finish” (DIMF)

• I cuscinetti Cono/Calotta garantiscono una scorrevolezza eccezionale

• Peso: 1445 g

Ulteriori informazioni QUI