Mediterranean Epic: Egger vince l’ultima tappa, Rebagliati e Hem nella top 20

Johnny Cattaneo impenna all'arrivo (foto: Alex Luise/Wilier Triestina)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo atto alla Mediterranean Epic, che ha segnato il debutto stagionale per il team Wilier 7C Force, con gli atleti in cerca del giusto colpo di pedale.
Nella frazione conclusiva non ci sono stati particolari acuti, ma la prova di squadra è da ritenersi complessivamente buona. I migliori sono stati il ligure Marco Rebagliati e il norvegese Ole Hem, che hanno conquistato un posto nella top 20, rispettivamente 19° e 20°, l’uno alla ruota dell’altro, con il tempo di 1h50’36” e 1h50’37”.
Poco dietro ha chiuso il capitano della squadra Johnny Cattaneo, 23° in 1h51’01”, con il veneto Nicola Taffarel 28° in 1h51’46”. Il giovane Lorenzo Trincheri, invece, si è classificato 40° in 1h56’24”.
Erano 49 i chilometri da percorrere nella quarta e ultima tappa della Mediterranean Epic, con 1050 metri di dislivello e partenza e arrivo a Oropesa del Mar, quartier generale dell’evento. Il successo è andato al tedesco Georg Egger, che si è aggiudicato anche la vittoria finale, precedendo sia nella graduatoria di giornata che in quella generale il belga della Wilier Pirelli Wout Alleman.

Mediterranean Epic: Cattaneo il migliore in classifica per la Wilier 7C Force

Quest’ultimo ha chiuso secondo nella frazione conclusiva, regolando allo sprint un gruppetto di inseguitori.
Il migliore del team Wilier 7C Force nella classifica generale finale è Johnny Cattaneo, 25°, seguito da Ole Hem al 27° posto.
Per Cattaneo e compagni ora il prossimo appuntamento agonistico sarà l’Andalucia Bike Race, sempre in Spagna, gara di sette giorni, in programma dal 21 al 26 febbraio che servirà a preparare l’importante appuntamento di marzo con la Epic Epic, in Sudafrica. In questo caso si gareggerà a coppie: la Wilier 7C Force ne schiererà due: ovvero la coppia formata da Johnny Cattaneo e Nicola Taffarel e quella composta da Marco Rebagliati e Ole Hem.

Come di consueto il punto sulle gare sarà sempre presente nella sezione “Agonismo”.