Wilier Triestina Pirelli, un grande inizio: secondi all’Andalucia Bike Race

Alleman e Rabensteiner esultano all'arrivo dell'ultima tappa dell'Andalucia Bike Race (foto: Alex Luise/Wilier Pirelli)
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’edizione 2022 della Andalucia Bike Race 2022 si è conclusa oggi con la sesta tappa. La frazione odierna ha visto il duo Wilier Triestina Pirelli Wout Alleman e Fabian Rabensteiner concludere al 13° posto, a 2′ dai vincitori. Una giornata affrontata con più calma dopo la caduta di Wout Alleman nell’infuocata tappa di ieri.

Wilier Triestina Pirelli, un grande inizio: secondi all’Andalucia Bike Race

I ragazzi del Wilier T. – Pirelli hanno difeso l’ottima seconda posizione in classifica generale, controllando il team Buff-Megamo, unici che potevano mirare a superarli. Una tappa finale di controllo che li ha portati al traguardo proprio prima della coppia rivale e quindi gli ha assicurato la medaglia d’argento nella generale.

L’Andalucia Bike Race ha regalato emozioni più che positive, il team ha funzionato alla grande, Wout e Fabian hanno trovato il giusto ritmo e il giusto feeling, lo staff ha lavorato in maniera eccellente per far trovare sempre al meglio le Wilier Triestina Urta SLR agli atleti.

“Torniamo a casa con un secondo posto in classifica generale e 3 vittorie di tappa, non possiamo certo lamentarci. Abbiamo provato a vincere, ma anche così siamo soddisfatti”.

Domenica 27 febbraio sarà invece il debutto per il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team nel mondo XCO con Giada Specia, Simone Avondetto, Gioele De Cosmo e Janis Baumann al via di Verona MTB International