Focus JAM 8 Carbon, è spaziale: qui si “gioca” sul serio! Caratteristiche, novità e integrazioni (FOTO)

Le parole stanno in bocca a chiunque, i fatti nelle mani di pochi. E Focus JAM 8 Carbon è un'autentica powerbomb che quando c'è da fare gioco duro, si diverte un mondo e garantisce prestazioni pazzesche
Tempo di lettura: 3 minuti

Le parole stanno in bocca a chiunque, i fatti nelle mani di pochi. E Focus JAM 8 Carbon è un’autentica powerbomb che quando c’è da fare gioco duro, si diverte un mondo e garantisce prestazioni pazzesche. Novità, integrazioni e miglioramenti che hanno portato questa “belva” sempre più vicino alla galassia del gravity. JAM, come Space Jam, il famoso film di Michael Jordan tornato popolarissimo dopo il sequel con LeBron James, con una promessa di puro divertimento su questa full optional spaziale. Scopritela con noi su quimtbmagazine.

FOCUS JAM 8 Carbon, che spettacolo! Tutte le caratteristiche tecniche e le novità

  •  TELAIO LEGGERO IN CARBONIO CON PASSAGGIO CAVI INTEGRATO C.I.S. E INTEGRAZIONE PER BORSA ATTREZZI I.C.S.
  •  NUOVO F.O.L.D. DA 150 MM OTTIMIZZATO PER UNA MAGGIORE PROGRESSIONE: FORCELLA FOX 36 PERFORMANCE E AMMORTIZZATORE FLOAT X ENDURO
  •  ALTA PRECISIONE ED ESTREMA AFFIDABILITÀ: CAMBIO SHIMANO XT 1X12 E POTENTI FRENI SHIMANO XT A 4 PISTONCINI

La JAM è la bicicletta da trail all-mountain da 150 mm. Con il suo carattere giocoso e intuitivo, ottieni il massimo divertimento da ogni corsa. La manovrabilità agile e diretta si fonde con molte risorse del telaio fornendo sicurezza e gioia in qualsiasi discesa. Sei perfettamente seduto al centro della mountain bike per controllare qualsiasi situazione e per pedalare facilmente su tutte le ripide colline
durante la tua corsa.

Libera il bambino che c’è in te e divertiti!

La nuova JAM è un ulteriore sviluppo coerente del suo modello predecessore senza perdere la vera natura della famiglia JAM. Avendo THRON ora come fratello minore, abbiamo avuto la possibilità di rendere JAM un po‘ più orientata al downhill. Per dirla chiaramente, l‘angolo di sterzo è diventato molto più lento e ora è di 65 ° o 65,5 ° (con FLIP CHIP geo-Adjust). Ma il corto raggio di 44 mm rende ancora facile sterzare e giocare.

Per migliorare le prestazioni in salita, abbiamo modificato l‘angolo del tubo sella a 76 ° o 76,5 ° (regolazione geo FLIP CHIP). Come nota, misuriamo l‘angolo del tubo sella con un‘altezza di seduta di 750 mm per mostrare l‘angolo reale del tubo sella. L‘inclinazione del tubo sella più ripida ha reso necessario modificare il reach. Il reach ora misura 450 o 455 mm (FLIP CHIP geo Adjust) nella taglia M. È cresciuto rispetto al suo modello predecessore da 10 mm (taglia S) a 45 mm (XL).
Questo maggiore reach offre più spazio per muoversi e stabilizza la bicicletta ad alta velocità. Tutti questi cambiamenti hanno reso la JAM una vera bici all-mountain, che si sente a casa su qualsiasi sentiero.

Il flip chip

Il FLIP CHIP sul leveraggio della nostra JAM può essere utilizzato per regolare la geometria per uno stile di guida ancora più aggressivo.
La piccola regolazione dell‘angolo di sterzo da 65,5 ° a 65 ° cambia l‘intero assetto della JAM rendendola ancora più orientata alla discesa.

Scoprite di più sul mondo Focus qui