Tannus ufficializza la sponsorship al Trentino DH Racing

Tannus ufficializza la sponsorship al Trentino DH Racing (foto: Andrea Costa)
Tempo di lettura: 2 minuti

Ufficializzato il contratto di sponsorizzazione tra il world team “Trentino DH Racing” Black Crew e Tannus Italia s.r.l. Tannus è felice di annunciare che il team di downhill “Trentino DH Racing”, giovane team italiano che parteciperà alla coppa del Mondo DH 2022, ha scelto l’affidabilità e le prestazioni di “Tannus Armour Tubeless”.
Già scelti come inserti ufficiali dal team Commencal21, questa nuova partnership conferma la bontà del prodotto Tubeless del brand Tannus che si dimostra ogni anno all’avanguardia sia nel settore della mobilità che in quello agonistico.
Stay tuned and NEVER STOP RIDING.

Ricordiamo che Il 2022 sarà un anno importante per i colori del team Trentino DH Racing, che avrà i propri atleti impegnati nelle gare di Coppa del Mondo. Si tratta del bolzanino di Renon Hannes Alber e del trentino Alessandro Gadotti, entrambi classe 2000, pronti a
compiere un deciso salto di qualità e a vivere un’esperienza che li porterà a confrontarsi con i massimi specialisti del downhill.
Per la stagione che sta per iniziare, la società presieduta da Paolo Gadotti ha allestito un Top Team, che potrà contare anche su altri interessanti prospetti, quali l’altoatesino Cristoph Moser (vincitore di due gare di Coppa Italia nel 2021), il piemontese Marco Comerio (argento tricolore da junior), il romagnolo Filippo Rossi (Junior Italian champion 2020) ed il bresciano Riccardo Gramatica, tutti già protagonisti in campo nazionale e anche loro in rampa di lancio, con l’obiettivo di approdare nei circuiti maggiori.
Alber e Gadotti calcheranno il massimo palcoscenico internazionale. Alber è attualmente 133° nel ranking mondiale, terzo degli italiani, mentre Gadotti è 7° degli azzurri.
La Trentino DH Racing ha deciso di puntare forte sulla loro crescita e ha messo a disposizione degli atleti del Top Team un allenatore di nome come Corrado Toso, unico in Italia a essere in possesso della qualifica di terzo livello Uci. Hannes Alber è maturato nel cross country,
campione italiano dell’XC Eliminator nel 2016, per poi approdare al downhill (e all’enduro) nel 2018, subito entrato nel giro della Nazionale. Il bolzanino vanta un argento iridato a squadre nell’enduro e nella stagione scorsa – nel downhill – ha preso parte sia agli Europei di Maribor
che ai Mondiali della Val di Sole.
Il suo obiettivo, per il 2022, è quello di entrare nella top 60 in Coppa del Mondo (ovvero riuscire a superare lo scoglio delle qualificazioni nelle prove del circuito) e nella top 3 a livello italiano, puntando a una medaglia alla rassegna tricolore.
Anche Gadotti, che ha praticato lo sci alpino prima di rimanere stregato dal downhill, ha già assaggiato la Coppa del Mondo, convocato due volte con la Nazionale da junior, e ora punta a diventare uno dei migliori rider del panorama italiano.
Il 2022 agonistico del Top Team della Trentino DH Racing dovrebbe iniziare il 6 marzo in Portogallo, a precedere la prima tappa di Coppa del Mondo, in programma il 27 marzo in Francia, a Lourdes. Le altre tappe del massimo circuito internazionale sono state messe in calendario per il 22 maggio (a Fort William, Gran Bretagna), il 12 giugno (a Leogang, in Austria), l’8 luglio (a Lenzerheide, in Svizzera), il 17
luglio (a Vallnord Pal Arnisal, in Andorra), il 31 luglio (a Snowshoe, negli Stati Uniti), il 7 agosto (a Mont-Sainte-Anne, in Canada) e il 4 settembre, in Val di Sole.

SITO UFFICIALE TANNUS