Sitip fornisce i tessuti per la prima uniforme da biking 100% sostenibile di SCOTT Racing Team

Sitip fornisce i tessuti per la prima uniforme da biking 100% sostenibile di SCOTT Racing Team (foto: 6Stili)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una storia di grandi aziende, leader nei propri settori, unite nei valori e nell’impegno, innamorate dello sport e decise al cambiamento.
Una partnership nata ormai nel 2019 e celebrata durante Ispo 2020, che torna per il terzo anno consecutivo a riproporre un’uniforme esclusiva e speciale, pensata per essere estremamente performante ma anche, e del tutto, eco-sostenibile.
Partendo dalle esigenze di performance degli atleti, che necessitano di tessuti altamente tecnici in grado di supportarli nelle gare che siano estremamente traspirabili, confortevoli sulla pelle, resistenti e dalla perfetta tenuta di forma, Sitip ha scelto i tessuti della sua linea Native Sustainable Textiles – tecnologia che si applica a tessuti prodotti con filati riciclati e sostanze chimiche a basso impatto ambientale, implementando lo standard GRS (Global Recycle Standard), con il filo stretch premium ROICA™ EF di Asahi Kasei.

Sitip fornisce i tessuti per la prima uniforme da biking 100% sostenibile di SCOTT Racing Team

Di questa linea fanno parte il NATIVE-BICIMANIA e il NATIVE-PIRATA, due tessuti in poliestere riciclati, certificati GRS scelti per la produzione della maglia dell’uniforme, arricchiti dalla tecnologia Microsense Soft Performance – in grado di garantire al prodotto una delicata morbidezza e il massimo comfort sulla pelle.
Quest’anno la novità assoluta è rappresentata dal pantaloncino, per un’uniforme completa: realizzato con il tessuto NATIVE-THUNDERBIKE POWER, pensato per sport ad alte prestazioni, in poliammide riciclato e sempre con il filo ROICA™ EF di Asahi Kasei.
Tessuto particolarmente adatto alla realizzazione di pantaloni da ciclismo per la sua massima coprenza, grazie alla tecnologia Eclipse Sun Protection protegge dai raggi UV oltre a garantire la giusta traspirabilità, grande comfort e perfetta vestibilità.