Rio Pusteria: vacanza attiva in Mtb con itinerari gustosi

A giugno, l’area vacanze Rio Pusteria si vive sui pedali, tra pascoli d’alta quota, borghi di montagna, malghe e rifugi
Tempo di lettura: 2 minuti

A giugno, l’area vacanze Rio Pusteria si vive sui pedali, tra pascoli d’alta quota, borghi di montagna, malghe e rifugi che custodiscono ancora il fascino delle tradizioni e le specialità tipiche locali. Dall’11 al 25 giugno, due settimane all’insegna della vacanza attiva, grazie a pacchetti su misura per gli amanti della bicicletta che propongono escursioni guidate in e-bike per ogni livello di difficoltà.

Rio Pusteria: esplorare un territorio grazie alla bici e alla Mtb

Esplorare un territorio pedalando permette di vivere un’esperienza unica, a stretto contatto con il paesaggio e i borghi che lo contraddistinguono. Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, giugno è il periodo ideale per intraprendere avventure sui pedali tra natura, tradizioni locali e specialità culinarie: quando la primavera cede il posto alle prime giornate estive e l’aria tersa regala un cielo blu cobalto che incornicia pascoli e vette alpine. Le “Settimane Bike” offrono infatti pacchetti ad hoc per coloro che amano la bicicletta ma anche per chi si avvicina a questo sport per la prima volta: i tour in e-bike, grazie alla pedalata assistita consentono a chiunque di approcciarsi alla disciplina e compiere anche percorrenze medio lunghe senza eccessiva fatica.

Il programma dall’11 al 25 giugno

Dall’11 al 25 giugno, e-bike e piaceri culinari costituiscono la combinazione perfetta per chi predilige una vacanza attiva outdoor e l’ospitalità tipica altoatesina. Sono due le tipologie di pacchetti soggiorno per trascorrere una vacanza in coppia, in famiglia o con gli amici, tra pedalate in e-bike e indimenticabili pause gourmet. A disposizione degli ospiti (dai 9 anni in su) un’ampia varietà di itinerari, adatti a ciclisti principianti, progrediti o esperti: ogni giornata di escursione inclusa nel programma prevede percorsi differenti a seconda della preparazione dei partecipanti, ma con punti di ritrovo comuni per condividere momenti conviviali e visite guidate. Compresa nell’offerta, ad esempio, la degustazione di formaggi al Caseificio Capriz, a Vandoies, punto di riferimento nell’area vacanze Rio Pusteria per la produzione casearia a base di latte di capra.

Pacchetto SHORT:
4 pernottamenti in hotel affiliati
2 tour guidati in e-bike
1 lezione di tecnica ciclistica con una guida qualificata
Visita e degustazioni di formaggi all’azienda agricola CAPRIZ

Pacchetto WEEK:
7 pernottamenti in hotel affiliati
4 tour guidati in e-bike
1 lezione di tecnica ciclistica con una guida qualificata
Visita e degustazioni di formaggi all’azienda agricola CAPRIZ

Regione turistica particolarmente vocata all’ospitalità, l’area vacanze comprende le località Rio di Pusteria, Maranza, Valles, Rodengo, Spinga, Vandoies, Fundres, Vallarga e Terento ed è contraddistinta da circa 30 malghe e rifugi tipici che durante l’estate diventano punto di incontro tra arte culinaria, usi e costumi locali: mete enogastronomiche d’alta quota, da raggiungere con gli impianti, a piedi o in bicicletta e incluse anche nelle numerose attività proposte da Almencard e Almencard Plus, la carta che include spostamenti gratuiti con i mezzi pubblici, un ricco programma di eventi per il tempo libero, visite ai musei e tanto altro.