Marathon dei Lupi 2022, classifiche: grande successo a Pico, in Ciociaria

La partenza della Marathon dei Lupi a Pico, in Ciociaria
Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo a Pico (Fr) per la Marathon dei Lupi 2022 – Parco dei Monti Aurunci. Nonostante la pioggia scesa domenica mattina, che ha reso leggermente viscidi i due percorsi a disposizione dei partecipanti, la giornata si è svolta nel migliore dei modi, all’insegna del divertimento in un weekend più lungo dovuto dalla presenza, il giorno seguente, della festa della Liberazione. Il comitato organizzatore della MTB Pico Lupi degli Aurunci ha lavorato alacremente per regalare ai bikers due percorsi spettacolari, una Marathon e una point-to-point, all’interno del contesto più ampio del circuito Race Cup Mtb Centro Italia, sia del circuito New Marathon Lazio, per i quali è stata valevole come seconda tappa. Per il Circuito Terre Ciociare si è trattato invece della terza frazione in calendario.
Grande lotta nella categoria Open per il successo nella Marathon: ad imporsi al termine della gara di 55 km per 2100 metri di dislivello è stato Martino Tronconi (Mtbike Team), che ha superato Stefano Capponi (pro Bike Riding Team).

Marathon dei Lupi 2022: le classifiche della gara di Pico, in Ciociaria

In terza posizione chiude il primo degli amatori in gara, Samuele Giuseri (Piesse Cycling Team). Nella gara femminile il trionfo è andato a Greta Recchia (Cycling Cafè), che ha superato Fabia Romana Costantini e Simona Cianchella, entrambe esponenti del Team Bike Palombara Sabina.
Importante vittoria per Giovanni Pensiero nella point-to-point di 35 km: il portacolori della HGV Cicli Conte Fans Bike ha superato Vincenzo Della Rocca (Over the top bike) e il suo compagno Guido Cappelli. Tra le ragazze ottiene il primo posto Sabrina Di Lorenzo (Pro Bike Riding Team) davanti a Martina Santoro (Triono Racing) e Giorgia Montefusco (Disoflex).
Molto graditi anche i vari ristori sul percorso, compreso quello finale, dove i bikers hanno potuto assaggiare dolci fatti in casa dalle signore di Pico. Marco Delle Cese, presidente del Parco Monti Aurunci, ha affermato: “E’ stata una grande giornata di benessere e di sport qui nel Parco, una grande promozione del territorio con 500 bikers che sono venuti qui da diverse località. Questa gara è un grande orgoglio per noi”. Ornella Carnevale, sindaco di Pico, ha ribadito il concetto: “Pico è un piccolo centro, ma si sta dimostrando un punto di eccellenza dello sport, della cultura e del tempo libero. Il nostro obiettivo è fare altre manifestazioni di questo genere per promuovere sempre di più il territorio”.
Stefano Grossi, presidente del comitato organizzatore della gara, ha raccontato tutta la sua soddisfazione nella perfetta riuscita dell’evento: “Siamo molto felici per l’ottima partecipazione dei corridori e soprattutto del gradimento ottenuto ancora una volta dalla nostra manifestazione. Nonostante il terreno leggermente insidioso non ci sono stati problemi e tutti hanno potuto vivere una bellissima giornata di sport sul nostro territorio, venendo a contatto con un territorio davvero ideale per praticare la disciplina della mountain bike”.
Classifiche complete: https://www.endu.net/it/events/lupi-degli-aurunci/results