Fox 36: la forcella diventa più leggera anche con un nuovo design (Video e Foto)

Tempo di lettura: 3 minuti

Più leggera di 20 grammi, ma una maggiore sovrapposizione con il tubo di sterzo. In sostanza, la zona di contatto con lo sterzo del telaio è leggermente più alta (quindi anche più resistente) e questo ha permesso a FOX di ridurre gli spessori laterali per risparmiare peso, senza però ridurre la rigidezza e la precisione di guida. Ecco la Fox 36 con Kabolt X, un asse flottante leggero senza sgancio rapido ma con sede per la chiave a brugola, per ridurre i grammi e aumentare la rigidezza torsionale. Scopriamola insieme su quimtbmagazine.

FORCELLA FOX 36: bypass della parte inferiore dei foderi

L’aumento del volume d’aria nella parte inferiore dei foderi riduce la quantità di pressione indesiderata.
Inoltre, l’olio della parte inferiore degli steli circola anche nella parte superiore, lubrificando continuamente gli anelli in schiuma e le boccole mentre la forcella si comprime e si estende durante la sua corsa.

Valvole di sfiato sui foderi

Consentono l’equalizzazione della pressione atmosferica per migliori prestazioni della forcella, consentendo di sfruttare la corsa completa e aumentando la sensibilità e la reattività ai piccoli urti.

Archetto ridisegnato

Il nuovo design dell’archetto riduce ogni grammo possibile, ma senza compromettere i requisiti di rigidità o resistenza, in funzione dell’enduro moderno e della guida Gravity.

FORCELLA FOX 36 con cartuccia Grip 2

Qualità di guida impareggiabile e regolazione ultra precisa. La cartuccia idraulica GRIP2 consente la messa a punto esterna delle sospensioni grazie alla tecnologia brevettata Variable Valve Control (VVC).

Float Evol

Ottimizza la sensibilità ai piccoli urti aumentando il volume della molla pneumatica negativa.
La sua curva di compressione lineare offre morbidezza dalla parte superiore, supporto extra a metà corsa e una progressione finale più regolabile.

La nuova FOX 36 è disponibile per ruote da 27.5″ e da 29″ con travel di 150 e 160 mm.
Il peso della forcella è di 1942 grammi* nella versione da 29″, con escursione 160 mm, perno Kabolt X 110 e idraulica a 3 posizioni.
(*peso forcella misurato con tubo sterzo di 165 mm, con ragnetto, vite e guida del cavo per il freno a disco installati).

Seguiranno aggiornamenti sui prezzi ufficiali per l’Italia e altri eventuali dettagli

Per altre informazioni RideFox.com