Goodyear Bicycle Tires lancia la nuova generazione di Newton MTF e MTR (Video)

Tempo di lettura: 3 minuti

Goodyear Bicycle Tires ha lanciato la gamma di pneumatici per mountain bike gravity di nuova generazione con due nuovi modelli di battistrada, Newton MTF e Newton MTR. Lanciato per la prima volta nel 2018 con il licenziatario ufficiale di Goodyear, Rubber Kinetics, e distribuiti in Italia in esclusiva da Mandelli srl, i nuovissimi Goodyear Newton MTF e Newton MTR segnano il progresso più significativo nel portafoglio di pneumatici per mountain bike del marchio. Scopriamoli insieme su quimtbmagazine.

Gli pneumatici Newton MTF (anteriore) e Newton MTR (posteriore) incorporano una tecnologia all’avanguardia nello sviluppo della mescola del battistrada, nei lay-up delle carcasse e nei metodi di costruzione proprietari, tutti prodotti nella fabbrica dedicata di pneumatici per biciclette Goodyear recentemente ampliata a Taiwan.

La gamma:

Newton MTF – Il design del battistrada a tassello grande è ottimizzato per il controllo nei rettilinei, la sicurezza in curva e una frenata efficace. Il disegno dei tasselli limita l’accumulo di fango, mantenendo le prestazioni in un ampio ventaglio di condizioni.

Newton MTR – Il battistrada focalizzato sulla guidabilità offre velocità e durata con elevato grip che ispirano fiducia quando si passa dai rettilinei alle curve in tutte le tipologie di condizioni.

Entrambi i disegni del battistrada sono offerti in tre varianti, utilizzando una struttura di denominazione semplificata in base all’uso suggerito: Trail, Enduro, Downhill.

Le caratteristiche della nuova gamma Newton di Goodyear Bicycle Tires:

  • MX Inspired Design: Il profilo della gamma Newton si ispira al mondo del motocross (MX). Utilizzando un profilo più rotondo per il Newton MTF (anteriore), la capacità di smorzamento viene aumentata e l’ingombro dello pneumatico viene ridotto; nella realtà, questo offre un migliore controllo nei rettilinei fornendo nel contempo un maggiore feeling in frenata. Il Newton MTR (posteriore) mantiene un profilo più squadrato e abbinato a tasselli esterni uniformi e ravvicinati. L’ingombro più ampio dello pneumatico offre una maggiore trazione.
  • Costruzione: entrambi i disegni del battistrada della gamma Newton sono disponibili in layup specifici per trail, enduro e downhill. Ogni layup della carcassa viene quindi abbinato a mescole sviluppate appositamente per l’applicazione prevista dello pneumatico e l’uso anteriore / posteriore.

Le mescole:

  • Dynamic Grip3S: specifica per l’anteriore, tripla densità, che offre il massimo livello di grip e proprietà di rimbalzo lento. Presente sui modelli Newton MTF Enduro e Downhill.
  • Dynamic Grip3: specifica per il posteriore, tripla densità, che offre livelli bilanciati di grip e usura del battistrada. Presente sui modelli Newton MTR Enduro e Downhill.
  • Dynamic Trail2: a doppia densità specifica per il trail specificamente formulata per bilanciare aderenza, usura ed efficienza di rotolamento.

La gamma di pneumatici Goodyear Newton di nuova generazione conta 15 varianti su due modelli di battistrada che soddisfano le esigenze dei rider in base a diametro, larghezza e destinazione d’uso.

Disponibilità della gamma:

  • Newton MTF / MTR Trail – Giugno 2022
  • Newton MTF/MTR Enduro – Giugno 2022
  • Newton MTF/MTR Downhill – Settembre 2022

Per ulteriori informazioni sui pneumatici per biciclette Goodyear, visitare: www.goodyearbike.com

Le coperture Goodyear Bycicle Tires sono distribuite in Italia in esclusiva da Mandelli srl