Plastic Free Ride: l’11 giugno a Peschiera del Garda con Scott e Bergamont

Plastic Free Ride: l'11 giugno a Peschiera del Garda con Scott e Bergamont
Tempo di lettura: 2 minuti

BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, il più grande evento dedicato al cicloturismo e all’avventura in sella d’Europa, torna a Mantova, da venerdì 10 a domenica 12 giugno 2022. Sono attesi migliaia di viaggiatori da tutta Italia e dall’estero, per ritrovarsi a condividere la propria passione per il viaggio e le due ruote. In questo contesto frizzante e dinamico SCOTT Italia e il marchio di bici tedesco Bergamont saranno presenti con due aree espositive e una serie di attività mirate a coinvolgere tutti gli appassionati di viaggio e avventura. Per calarsi ancora meglio nell’evento i nostri ambassador Ora Pedala e Plastic Free Ride propongono una social ride di avvicinamento percorrendo la Ciclovia del Mincio.

Plastic Free Ride e Ora Pedala: due appuntamenti con Scott e Bergamont

Due gli appuntamenti. Si parte giovedì 9 giugno ore 8:30 a Milano insieme ai ragazzi di Ora Pedala, progetto di Giacomo e Costanza che si propone di raccontare le ciclovie più belle e documentare il viaggio, promuovendo l’esplorazione in bici. Contattali sul sito o sull’account IG @ora_pedala.

Sabato 11 giugno a Peschiera del Garda, presso Sportler Bike, vi aspettano invece i Plastic Freeride, il progetto “green” di Raffaele e Sara che armati di pinze telescopiche, raccolgono quanti più rifiuti possibile, principalmente plastici, ma anche lattine, vetro, che si trovano a bordo strada. Contattali sul sito o sull’account IG @plasticfreeride.

DETTAGLI ROAD TO BAM! 2022

Ora Pedala Social Ride – 2 tappe
Giovedì 9 giugno, ritrovo a Milano all’angolo tra Via Idro e Via Padova alle ore 8.30 
Venerdì 10 giugno, ritrovo a Brescia presso Ostello Luogo Comune alle ore 7:30 e, per chi volesse, ritrovo a Monzambano alle 13 per percorrere insieme gli ultimi 35 km sulla ciclabile del Mincio 
https://www.orapedala.com/.

Plastic Freeride Social Ride sulla ciclovia del Mincio – 1 tappa
Sabato 11 giugno
Ritrovo Ore 9:00 – Sportler   Località Mandella, 12, 37019 Peschiera del Garda VR
https://www.plasticfreeride.it/