L’undicesima edizione della Gran Fondo di Poppi per mountain bike è in programma domenica 19 giugno in provincia di Arezzo. L’evento fa parte dell’MTB Tour Toscana, dell’Italian 6 Race e dell’Umbria-Tuscany. I due percorsi (42 chilometri con 1450 metri di dislivello; 25 chilometri con 720 metri di dislivello) si snodano, in parte su strade pubbliche, all’interno delle vaste foreste del Casentino, versante Pratomagno.
Gran Fondo di Poppi: i due percorsi e tutti gli orari della partenza con le modalità di iscrizione
I cartelli segnaletici verranno installati la settimana antecedente la manifestazione, che sarà scortata da moto apripista e seguita dal “servizio scopa”. Sono previsti tre punti di ristoro, due lungo il percorso, uno all’arrivo. Il tempo massimo è calcolato con il 30% dal tempo del primo di ogni categoria e comunque non oltre il tempo limite per concludere il percorso di gara entro le ore 13.30.
Partenza unica alle ore 9.30. La sede logistica della Gran fondo di Poppi sarà collocata in via Conti Guidi. Saranno disponibili zone adibite al lavaggio delle bici, parcheggio auto e accoglienza camper. Nel pomeriggio di sabato 18 prenderà il “via” (ore 15) una versione eBike della Gran fondo Poppi.
Fino al 31 maggio la quota di partecipazione è fissata in 20 euro; dal 1° giugno al 18 giugno passa a 25 euro. Chi vorrà iscriversi in loco, domenica 19 dovrà pagare 30 euro. Ci si può iscrivere online sul sito www.winningtimesportservices.it oppure inviare copia del versamento effettuato a g.s.poppi@virgilio.it unitamente alla copia della tessera di affiliazione.
Informazioni: tel. 3357826706, info@gspoppi.cloud