Vittoria e A Dugast uniscono le loro forze nella nuova sede regionale nei Paesi Bassi

Vittoria e A Dugast uniscono le loro forze nella nuova sede regionale nei Paesi Bassi
Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria e A Dugast hanno raggiunto un nuovo traguardo nel loro viaggio insieme. I due marchi di pneumatici di alta gamma per biciclette condivideranno una nuova e moderna casa nei Paesi Bassi per migliorare ulteriormente la loro sinergia. Un futuro radioso è all’orizzonte e non vediamo l’ora che arrivi.

Il 15 giugno 2022, Vittoria Group inaugura la nuova sede di Vittoria North Europe e di A Dugast nei Paesi Bassi. L’investimento ha portato alla luce un nuovo edificio di 1.200 m2 che servirà come base commerciale di Vittoria per i mercati nordeuropei e come sede produttiva rinnovata per A Dugast. La struttura si trova a Oldenzaal, una località strategica situata nel cuore pulsante del ciclismo in Europa, tra Benelux e Germania.

I clienti di Vittoria beneficeranno di una sede commerciale locale vicina ai mercati principali del ciclismo. Le connessioni con il Nord Europa saranno facilitate e migliorate attraverso la presenza sul territorio. Anche la produzione di A Dugast trarrà beneficio da questo investimento: la capacità produttiva sarà raddoppiata grazie a nuovi macchinari e personale aggiuntivo; elementi fondamentali per garantire sviluppo futuro all’approccio “fatto a mano in Olanda” che contraddistingue A Dugast.

A seguito dell’impegno di V. Group nel ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, il nuovo edificio è completamente a zero emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di pannelli solari e sistemi di riscaldamento e isolamento termico di ultima generazione.

L’area di Oldenzaal è caratterizzata da una rete estesa di percorsi per bici su strada e sterrato che renderanno la sede facilmente raggiungibile in bicicletta da dipendenti e visitatori. Gli stessi percorsi saranno utilizzati per i test outdoor degli pneumatici, in condizioni reali di utilizzo.

La nuova sede regionale di V. Group nei Paesi Bassi porterà la collaborazione tra Vittoria e A Dugast ad un nuovo livello. Dopo l’entrata di A Dugast in Vittoria Group nel 2021 e i progetti portati avanti insieme con successo – come il tubolare Vittoria & A Dugast in edizione limitata per L’Eroica – questo ulteriore passo in avanti è stato del tutto naturale.

Condividendo conoscenze ed esperienze, Vittoria e A Dugast continueranno a crescere e a realizzare pneumatici sempre più performanti; alcuni dei quali saranno sul mercato già nel 2022.

Richard Niewhuis, Direttore Generale di A Dugast: “Siamo molto felici che, insieme a Vittoria Group, abbiamo potuto investire in una struttura all’avanguardia che ci consentirà di lavorare insieme per sviluppare i migliori pneumatici da gara fatti a mano, per gli atleti e appassionati di tutto il mondo.”

Stijn Vriends, Presidente & CEO di Vittoria Group: “Vittoria e A Dugast sono sinonimi di qualità e prestazione nel ciclismo. Attraverso questa nuova sede regionale, possiamo servire i nostri ciclisti e clienti ancora meglio”.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Vittoria Italia.