King of Castle, percorso, data e programma: tutto pronto a Diano Castello

Tempo di lettura: 2 minuti

Diano Castello (IM): sabato 25 giugno in Liguria si terrà la terza edizione della King of Castle, la gara di mountain bike che si sviluppa interamente nel centro storico di Diano Castello, uno dei borghi più belli d’Italia. Vicoli, caruggi e scalinate sono solo alcuni degli ingredienti del percorso disegnato dalla Dianese Outdoor, società organizzatrice anche della “Gravellata del Golfo Dianese”. Un tracciato nuovo, rinnovato rispetto alle edizioni passate, ma sempre interamente urbano, senza un metro di sterrato e con la presenza di alcuni “ostacoli artificiali” è il teatro della terza edizione della KING OF CASTLE, una gara sempre più accattivante con sempre più concorrenti provenienti da molte regioni d’Italia. Scopriamolo insieme su quimtbmagazine.

King of Castle, tutto pronto per l’edizione 2022: prima partenza per le e-Bike alle 19.45

Nelle passate edizioni si erano imposti il Lombardo Francesco Figini del team Pool Cantu  (2019), mentre è stato un affare totalmente ligure l’edizione 2021 vinta da Mattia Zunino del team Bike O’clock davanti al sanremese Elia Roggeri del team Boscaro e ad Andrea Seminara del team Seminara Brothers.

Quest’anno la macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo per creare sempre un evento all’altezza delle aspettative.

Prima partenza e-Bike ore 19.45 per mezz’ora tutta in turbo, seconda partenza Xco ore 20.30 per un’ora a 190 battiti. In entrambe le gare NON sono obbligatorie le luci in quanto il paese è completamente illuminato e il tramonto è previsto alle 21:15.

La gara sarà sotto Egida C.S.A.In. e pertanto,è aperta alle sole categorie amatoriali di ogni ente, dai 15 anni in su, il programma completo della gara e la modalità d’iscrizione li potrete trovare sul sito dianeseoutdoor.com. Il costo d’iscrizione è fissato a 20€ fino al 24 giugno e 25€ sul campo gara con  un ricco pacco gara per tutti.

Ulteriori informazioni le trovate sulle pagine social dell’evento, sia Facebook che Instagram digitando @kingofcastle

Agguerriti,ma con tanta voglia di divertirsi!L’evento sarà accompagnato dal mitico Fabietto dj e non dimenticate…il giorno dopo tutti al mare, nelle splendide spiagge di Diano Marina, Bandiera Blu del Golfo Dianese.